Cerca e trova immobili

BERNAEsplosione in casa, due morti e un ferito

19.04.14 - 15:24
Dramma a Steffisburg nel canton Berna. Dopo l'esplosione la casa ha preso fuoco
None
Esplosione in casa, due morti e un ferito
Dramma a Steffisburg nel canton Berna. Dopo l'esplosione la casa ha preso fuoco

BERNA -  Due persone sono morte stamane a Steffisburg, presso Thun, a causa di una esplosione, seguita da un incendio, in una casa plurifamiliare. Un uomo è rimasto ferito, indica in una nota la Procura regionale dell'Oberland bernese. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento. L'ammontare dei danni non è stato ancora stimato.

La polizia cantonale è stata allarmata poco prima delle 07.00. All'arrivo degli agenti e dei soccorsi, diversi abitanti del quartiere si trovavano davanti all'edificio, e si occupavano del ferito. L'uomo, ustionato, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale. Le sue condizioni non sono note. All'interno dell'abitazione ancora in fiamme sono state trovate due persone senza vita, non ancora identificate.

I pompieri hanno potuto spegnere rapidamente l'incendio. Gli altri abitanti della casa di tre piani, in apparenza incolumi, sono stati a loro volta portati all'ospedale per un controllo e sono stati tutti dimessi. Di loro si è in seguito occupato un "care team" del Canton Berna. Secondo il comunicato ella Procura, la casa dovrebbe essere ancora abitabile, salvo due appartamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE