Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOCi prendono gusto Simone e Roberto Barin: seconda vittoria stagionale

16.04.14 - 15:21
Nel campionato VLN la coppia ticinese ha conquistato un'altra vittoria
Jo Stijnen / Jo Stijnen Photography
Ci prendono gusto Simone e Roberto Barin: seconda vittoria stagionale
Nel campionato VLN la coppia ticinese ha conquistato un'altra vittoria
SPORT: Risultati e classifiche

MORBIO INFERIORE - Nel weekend appena trascorso la coppia di piloti elvetici hanno conquistato la vittoria di categoria nel secondo appuntamento del campionato VLN.

I piloti di Morbio Inferiore, che sul circuito del Nürburgring Nordschleife hanno ottenuto una vittoria nella categoria VT1 (riservata alle vetture turbo fino a 1600 cm^3), confermano così l’ottima prestazione ottenuta due settimane prima. Con alcuni nuovi aggiornamenti, la nuova Ford Fiesta ST è risultata ancor più efficace e facile da portare al limite.

Con 177 vetture di categorie differenti (dalle potenti GT3 fino alle più piccole cilindrate), hanno ottenuto il 135° posto assoluto. La gara è stata caratterizzata da molti incidenti, e interrotta dopo appena un ora di gara.

Oltre tre ore di stop  sono state necessarie per rendere il circuito nuovamente agibile: per fortuna i piloti coinvolti nei vari incidenti, non hanno riportato lesioni gravi.

Anche in questa occasione si è aggiunto l’esperto Mauro Simoncini, che ha contribuito in modo significativo sulle regolazioni dell’assetto.

Si pensa già al prossimo appuntamento del campionato, previsto per il 25 e 26 Aprile sempre nell’ ”Inferno verde”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE