Cerca e trova immobili

LUGANOE adesso Soldati lancia la sfida al meglio dei mentalisti italiani

15.04.14 - 08:21
Per la prima volta in Svizzera quattro esperti del settore sullo stesso palco. E Federico anticipa: "Prevederò anche i numeri del lotto"
None
E adesso Soldati lancia la sfida al meglio dei mentalisti italiani
Per la prima volta in Svizzera quattro esperti del settore sullo stesso palco. E Federico anticipa: "Prevederò anche i numeri del lotto"

LUGANO – Federico Soldati lancia il guanto di sfida al meglio del mentalismo italiano. Il giovane artista ticinese venerdì 2 maggio al Palazzo dei congressi di Lugano si ritroverà di fronte Raffaele Scircoli, Lyon Harvey e Simone Ravenda. Un poker di specialisti pronti a dare vita a uno spettacolo senza precedenti. Soldati si spiega: “È la prima volta in Svizzera che quattro mentalisti professionisti, e appartenenti a quattro branche diverse, si incontrano”.  

Allo show, ‘Mind Colors’, parteciperà anche un ospite a sorpresa. “Un esperto di comunicazione persuasiva, un professionista in grado di influenzare le scelte delle persone. È una ‘prima’ in Svizzera”. Un solo tema, il mentalismo, ma vari approcci differenti: “Io sono più legato alle tecniche scientifiche come la mnemonica e il calcolo mentale istantaneo. Simone è più inquietante e punta molto sulla lettura del pensiero. Raffaele si è specializzato in telecinesi e suggestione, ti fa percepire cose inimmaginabili. Luigi, infine, ha un approccio teatrale, quasi spettrale”.

Il mentalista ticinese anticipa qualche numero. “Io proverò a prevedere i numeri del lotto. Non l’ho mai fatto prima in pubblico. Uno dei miei colleghi, invece, si metterà in una posizione pericolosa, provando una roulette russa. Il pubblico vivrà momenti angoscianti”.

Per arrivare in forma all’appuntamento, Soldati dedica almeno 3-4 ore al giorno al mentalismo. “Ormai è il mio ritmo abituale. Non faccio solo esercitazioni pratiche. Buona parte della preparazione è dedicata alla ricerca. Leggo libri di psicologia, di statistica e di tecniche sul mentalismo. Mi documento e mi aggiorno in continuazione”.  

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE