Cerca e trova immobili

BARCELLONAPer il dopo Martino il Barça punta Klopp

14.04.14 - 15:39
L'allenatore del Dortmund è il candidato principale a prendere il posto dell'attuale allenatore dei blaugrana al termine della stagione
Keystone
Per il dopo Martino il Barça punta Klopp
L'allenatore del Dortmund è il candidato principale a prendere il posto dell'attuale allenatore dei blaugrana al termine della stagione
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Aria di rivoluzione in casa Barcellona: dopo l’eliminazione ai quarti di Champions League e il clamoroso ko in campionato che costerà quasi sicuramente il titolo il destino del tecnico Tata Martino sembra segnato. Neanche una vittoria mercoledì nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid dovrebbe salvare l’allenatore argentino, che pagherà per tutti una stagione giudicata fallimentare.

Martino ha ancora un anno di contratto, ma lui stesso non sembra disponibile a continuare. Nel contratto è prevista una penale se una delle due parti dovesse rompere l’accordo ma l’ipotesi di una rescissione consensuale è assai fondata.

Il Barcellona vorrebbe sostituire Martino con Jurgen Klopp, l’allenatore del Borussia Dortmund. Klopp, che l’anno scorso ha rinnovato fino al 2017, era stato seguito invano dai principali club europei la scorsa estate, ma avrebbe deciso di lasciare il Borussia.

La sua idea sarebbe quella di rilevare Loew sulla panchina della nazionale tedesca dopo i Mondiali, ma ogni altra soluzione è aperta, anche se sul Barcellona pesa la punizione della Fifa che impedisce al club azulgrana ogni movimento in entrata per le prossime due sessioni di mercato. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE