Cerca e trova immobili

LNAIn finale sarà derby tra Zurigo e Kloten

10.04.14 - 22:22
I Lions di Crawford si sono imposti (4-0) in gara-7 delle semifinali con il Servette qualificandosi per l'ultimo atto dei playoff
Keystone
In finale sarà derby tra Zurigo e Kloten
I Lions di Crawford si sono imposti (4-0) in gara-7 delle semifinali con il Servette qualificandosi per l'ultimo atto dei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Come nel turno precedente con il Losanna, lo Zurigo ha dovuto giocarsi l’accesso alla finalissima alla settima partita. Ad attendere Lions o Servette, comodamente seduto sul divano a gustarsi il match decisivo tra Leoni e Aquile, c’era il Kloten che già martedì aveva staccato il biglietto per l’ultimo atto dei playoff estromettendo il Friborgo.

Nel match decisivo non c'è stata storia: i vincitori della Regular Season si sono imposti con il netto punteggio di 4-0 su un Ginevra nell'occasione abulico e privo della solita fantasia offensiva che spesso nelle ultime uscite aveva contraddistinto il complesso di McSorley.

Che dire del confronto? Su un errore di disimpegno dei romandi sono stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie a un tiro preciso del difensore Bergeron al sesto minuto. Punto poi raddoppiato al 12esimo da un aggiramento della gabbia di Shannon.

A metà partita poi la squadra dell’Hallenstadion ha messo al sicuro il risultato grazie a un rigore trasformato da Nilsson. Il 4-0 trovato in chiusura di secondo periodo nuovamente da Shannon, in situazione di inferiorità numerica, ha poi affossato le speranze del Servette. Nel terzo tempo il punteggio non è più cambiato.

Come detto in precedenza a partire da sabato sarà derby. Una finale che si annuncia infuocata...

ZURIGO – SERVETTE 4-0 (2-0, 2-0, 0-0)
Reti: 5’45 Bergeron (5c4) 1-0; 11’10 Shanno (Keller, Wick) 2-0; 30’17 Nilsson (Rigore) 3-0; 38'20 Shannon (4c5!) 4-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE