Cerca e trova immobili

ROVEREDOCircolo di Roveredo, Manuel Atanes e Mattia Antognini i candidati di area socialista

09.04.14 - 18:18
Circolo di Roveredo, Manuel Atanes e Mattia Antognini i candidati di area socialista

ROVEREDO - Manuel Atanes (deputato) e Mattia Antognini (deputato supplente): sono i due candidati che il Partito Socialista del Circolo di Roveredo presenta per il Gran Consiglio, i cui membri per la prossima legislatura verranno eletti il 18 maggio 2014.

 

Manuel Atanes è nato nel 1964, abita a San Vittore, è docente e direttore delle sedi scolastiche di Roveredo, Grono e San Vittore. Apprezzato per il suo impegno a favore della scuola primaria, Atanes è stato recentemente eletto nella sovrastanza patriziale di San Vittore, rappresentando inoltre il proprio comune in qualità di delegato alla Regione Mesolcina.

 

Il giovane Mattia Antognini è nato nel 1992, abita a Roveredo, è presidente del Consiglio comunale e copresidente dell’Associazione Centro giovanile del Moesano. La sua candidatura arriva dopo l'importante unità della sinistra (tra le sezioni giovanili di PS e PC) già dalla sua elezione in Consiglio comunale avvenuta nel 2010 sulla lista giovanile unitaria denominata "Giovani di Sinistra". Antognini è attualmente attivo nella direzione del Partito Comunista della Svizzera italiana, dopo una legislatura nella direzione nazionale del partito e dopo aver fatto parte della delegazione svizzera al congresso di Atene della Federazione Sindacale Mondiale.

 

Entrambi i candidati hanno sottoscritto un manifesto elettorale comune che verrà pubblicato nei prossimi giorni indicando le loro priorità politiche e le rivendicazioni da portare avanti all'interno (e all'esterno) delle istituzioni cantonali grigionesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE