Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONEUn fuoristrada con il cofano "invisibile"

09.04.14 - 10:19
Land Rover presenta un dispositivo che nel fuoristrada più impegnativo annulla l’ostacolo visivo del cofano motore. Ecco come funziona.
Land Rover
Un fuoristrada con il cofano "invisibile"
Land Rover presenta un dispositivo che nel fuoristrada più impegnativo annulla l’ostacolo visivo del cofano motore. Ecco come funziona.

Chiunque abbia già affrontato del fuoristrada impegnativo si sarà sicuramente ritrovato con il cofano che punta verso il cielo accompagnato da quella poco rassicurante sensazione di non sapere cosa vi sia davanti e sotto a voi. Qualche costruttore, vedi Toyota con la sua LandCruiser, aveva implementato delle telecamere frontali che riportavano sullo schermo del navigatore ciò che stava succedendo davanti a noi, ma ora Land Rover fa un grande, ulteriore passo avanti.

L’idea è tanto semplice quanto geniale: installare una serie di telecamere nella calandra (e fin qui nulla di nuovo) ma anziché riprodurle su un schermo, proiettare le loro immagini sul parabrezza tramite un head up display, cosicché tutto il perimetro del cofano che vediamo dal posto guida viene “coperto” con le immagini delle telecamere frontali. Per vedere come funziona, guardate il video qui sotto.

Questa è solo una delle innovazioni che Land Rover anticipa con il prototipo “Discovery Vision Concept”, sul palcoscenico del salone dell’auto di New York il prossimo 16 aprile.  

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE