Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMagistrale prova cronometrata per Martino Ierace

08.04.14 - 16:33
Il pilota di Morbio Inferiore ha brillato sullo storico circuito di Wohlen dove poi è stato bloccato dalla sfortuna
None
Magistrale prova cronometrata per Martino Ierace
Il pilota di Morbio Inferiore ha brillato sullo storico circuito di Wohlen dove poi è stato bloccato dalla sfortuna
SPORT: Risultati e classifiche

WOHLEN - Nello sport in generale ed in quelli motoristici in particolare non bastano le premesse per confezionare un buon risultato; ne sa qualcosa Martino Ierace che sabato scorso sullo storico circuito di Wohlen (AG) ha completato le ottime premesse della sua preparazione invernale e delle prime gare di “allenamento” prima del debutto in campionato con una magistrale prova cronometrata che gli ha consentito di occupare la terza posizione sul cancelletto di partenza proprio a fianco di Andy Baumgartner – campione svizzero 2013 SAM e vice campione FMS nella categoria Masters MX2.

Ottima e intelligente posizione di partenza che pero’ puo’ nascondere qualche insidia se la tensione della partenza della prima gara di campionato gioca un brutto scherzo proprio al campione Svizzero che sbanda vistosamente e cade sopra l’incolpevole Martino che rimedia una ferita alla mano destra e un vistoso ritardo rispetto al gruppo ormai già involatosi nelle prime curve.

Martino rimette in moto la propria Honda 250 e si getta all’inseguimento degli avversari che gli riesce solo in parte anche a causa della dolorosa ferita alla mano. Chiude al 18esimo posto e dopo le medicazioni del caso si schiera alla partenza della seconda manche; la mano pero’ nel frattempo si è vistosamente gonfiata e continuare sembra pericoloso soprattutto in una pista come quella di Wohlen che richiede numerose e violente staccate in frenata. Martino purtroppo è costretto al ritiro dopo pochi giri.

Per Martino l’appuntamento nella categoria Masters MX2 è solo rimandato; la velocità è al livello dei migliori e con un pizzico di fortuna in piu’ potrà sicuramente meglio figurare nelle classifiche di categoria. Ricordiamo che quest’anno il pilota di Morbio Inferiore si schiererà nella categoria top di entrambi i campionati svizzeri, la Masters MX2 per moto fino a 250 cc di cilindrata e per piloti senza limiti di età; Martino con i suoi 16 anni appena compiuti è il pilota più giovane della categoria.

Prossimi appuntamenti a Frauenfeld per la tradizionale gara FMS del lunedì di Pasqua e il 27 aprile per la seconda manche del campionato SAM a Schlatt bei Winterthur.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE