Cerca e trova immobili

FORMULA 1Trovato l'accordo: si aumenterà il rumore dei motori V6 turbo

07.04.14 - 10:56
La FIA avrebbe deciso di creare un gruppo di lavoro incaricato ad affrontare il problema
Keystone
Trovato l'accordo: si aumenterà il rumore dei motori V6 turbo
La FIA avrebbe deciso di creare un gruppo di lavoro incaricato ad affrontare il problema
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Dopo le lamentele di tifosi e addetti ai lavori, da Vettel a Montezemolo fino allo stesso boss Ecclestone, la Fia avrebbe deciso di creare un gruppo di lavoro incaricato di affrontare il problema di come accrescere in tempi brevi il rumore dei motori V6 turbo.

Il primo test dovrebbe andare in scena a Barcellona, nella seconda sessione di test stagionali a maggio. Il presidente della Fia Todt si è convinto della necessità di agire: “È qualcosa di cui abbiamo parlato insieme a tutti i costruttori coinvolti in Formula 1 per affrontare la cosa anche con questi regolamenti. Quindi dobbiamo vedere se possiamo implementare un maggior rumore a breve, medio o lungo termine. Lo faremo con il consenso unanime”.

Il francese non si era però sbilanciato sui tempi: “Difficile dare una risposta accurata. Mi è stato chiesto di affrontare il problema della mancanza di rumore. È un problema che ha creato delle preoccupazioni. Dopo Barcellona ci sono due giorni di test, quindi possibilmente ci dovrebbe essere qualcosa da provare”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE