Cerca e trova immobili

STATI UNITIA New York il bancomat dei cupcake

09.04.14 - 07:00
Singolare iniziativa di una pasticceria della Grande Mela: ma come si preparano questi dolcetti?
www.colourbox.com
A New York il bancomat dei cupcake
Singolare iniziativa di una pasticceria della Grande Mela: ma come si preparano questi dolcetti?

NEW YORK – Gli abitanti della Grande Mela, si sa, non hanno tempo da perdere. Non sorprende, dunque, che la pasticceria newyorkese Sprinkles Cupcakes abbia deciso di installare un distributore di cupcake freschi all’esterno del suo negozio: i dolcetti sono prelevabili da uno sportello, come in un bancomat.

Ma come si preparano i cupcake? In primis procuratevi uno stampo per muffin, possibilmente da 12, e collocate in ogni sagoma un pirottino di carta. Versate poi in una ciotola 120 gr di zucchero e 120 gr di burro a temperatura ambiente riduceteli in crema con la frusta. Aggiungete poi 2 uova (una alla volta), del sale, una bustina di vanillina, la scorza di un limone grattugiata e continuate a sbattere con la frusta.

Incorporate poi 120 gr di farina e 3 gr di lievito setacciati e mescolate l’impasto. Distribuitelo nei 12 pirottini senza superare la metà in volume (cuocendo, il cupcake crescerà) e infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, oppure fino a che i cupcake saranno leggermente dorati in superficie. Una volta sfornati, decorate con zucchero a velo o crema. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE