Cerca e trova immobili

MESSICOGarcía Márquez "reagisce alle cure"

04.04.14 - 08:28
L'87enne premio Nobel, colpite da un'infezione polmonare, "sarà dimesso una volta completato il ciclo degli antibiotici"
Foto Keystone / AP Miguel Tovar
García Márquez "reagisce alle cure"
L'87enne premio Nobel, colpite da un'infezione polmonare, "sarà dimesso una volta completato il ciclo degli antibiotici"

CITTÀ DEL MESSICO - "Disidratazione e infezione polmonare e delle vie urinarie": sono le ragioni per le quali lo scrittore colombiano Gabriel García Márquez, che ha 87 anni, è stato ricoverato lunedì presso la clinica Salvador Zubiran di Città del Messico. Lo precisano le autorità sanitarie messicane in un comunicato nel quale si sottolinea che "il paziente ha reagito alle cure. Sarà dimesso una volta completato il ciclo degli antibiotici".

 

García Márquez è quindi sottoposto ad una cura di antibiotici "come capita a tutti noi quando siamo malati", ha precisato Gonzalo García Barcha, uno dei figli di "Gabo": "sta bene, ha una piccola infezione. Abbiamo preferito ricoverarlo vista la sua età".

 

In un primo momento altre fonti, amici vicini allo scrittore, avevano reso noto che il Premio Nobel colombiano, che da anni vive in Messico, era ricoverato in una clinica a Los Angeles.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE