Cerca e trova immobili

EVENTIMille Miglia: una piccola anticipazione

03.04.14 - 09:00
Quest’anno, alla corsa più bella (e forse famosa) del mondo, avremo un inviato. Ecco cosa potrà aspettarsi il pubblico da questo fantastico evento.
None
Mille Miglia: una piccola anticipazione
Quest’anno, alla corsa più bella (e forse famosa) del mondo, avremo un inviato. Ecco cosa potrà aspettarsi il pubblico da questo fantastico evento.


ESSEN - La riedizione della Mille Miglia, considerata da Enzo Ferrari “la corsa più bella del mondo”, quest’anno giunge alla trentunesima edizione e stupisce con diverse novità, come hanno potuto constatare i rappresentanti dei media presenti alla conferenza stampa tenutosi in occasione della Technoclassica di Essen lo scorso 26 marzo, la stessa data in cui nel 1927 si svolse la primissima Mille Miglia.

Tra le novità principali dell’evento in scenda dal 15 al 18 maggio v’è la suddivisione in quattro giorni in luogo dei soliti tre. La partenza della prima vettura verrà data alle ore 18 di giovedì 15 maggio in viale Venezia a Brescia, mentre l'arrivo, sempre a Brescia, sarà alle 11.30 di domenica 18 maggio. Tutto questo per consentire al pubblico di godere dell’arrivo e ai partecipanti di avere tempi meno serrati.

Oltre questa grande novità ve ne saranno molte altre che arricchiranno questa manifestazione, a cominciare dal  percorso, un misto di tradizione e innovazione. Nel "road book" resteranno città che sono visceralmente legate alla Mille Miglia e che ne hanno segnato la storia, come Roma, Radicofani, Siena, Buonconvento, i passi della Futa e della Raticosa ma saranno aggiunte altre  mai sfiorate dalla gara o solo molti anni orsono. È questo il caso di Pisa, visto che l'ultima volta in cui la "freccia rossa" passò sotto la torre pendente fu’ nel lontano 1948, ma anche dell'Aquila martoriata dal  terremoto del 2009.

Le 430 vetture iscritte, anche questo un numero record mai raggiunto prima, provenienti da 35 nazioni sparse nei 5 continenti, con il gruppo più numeroso rappresentato dagli Italiani sino a cittadini di Hong Kong, Cina e Nuova Zelanda percorreranno in realtà qualche km in più delle classiche Mille Miglia: la gara infatti avrà uno sviluppo di poco superiore ai 1730 Km e da record sono anche i numeri di contorno della manifestazione 2014.

I partecipanti - compresi coloro che forniranno il supporto ai concorrenti – saranno 1'200 l’organizzazione si avvale di oltre 2'000 persone, i giornalisti accreditati saranno 1500 e milioni le persone che vedranno passare una raccolta unica al mondo e dal valore inestimabile di autovetture che forniranno un entusiasmante spettacolo di sport, arte e cultura. L’appuntamento è quindi per il 15 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE