Cerca e trova immobili

TENNISSpavento Rafa, ma è semifinale

28.03.14 - 09:21
Nadal ha sofferto per quasi 2h30' prima di battere 4-6 ,6-2, 6-4 il canadese Raonic nei quarti dell'ATP Masters 1000 di Miami. Tra le donne la finale sarà Serena-Li Na
Keystone/Erik Lesser
Spavento Rafa, ma è semifinale
Nadal ha sofferto per quasi 2h30' prima di battere 4-6 ,6-2, 6-4 il canadese Raonic nei quarti dell'ATP Masters 1000 di Miami. Tra le donne la finale sarà Serena-Li Na
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Rafa Nadal non ha sbagliato ma tanti applausi a Milos Raonic, che ha sfiorato il colpaccio nei quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo, numero uno al mondo, ha raggiunto la semifinale sconfiggendo il canadese dopo 2 ore e 25 minuti di gioco col punteggio di 4-6 ,6-2, 6-4. Rafa non ha fatto una piega dopo aver perso il primo set, dominando il secondo parziale e aspettando con pazienza il settimo gioco del set decisivo prima di piazzare la zampata vincente.

In semifinale il maiorchino troverà Tomas Berdych, settima forza del tabellone, che ha eliminato in due set l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 22, 6-4, 7-6 (3), in un'ora e 45' di gioco. Pronostico chiuso per il tennista ceco contro Nadal il quale conduce 17-3 nei precedenti. L'altra semifinale vedrà di fronte Novak Djokovic, testa di serie numero due, e Kei Nishikori, numero 20 che ha battuto Federer. Due i precedenti con una vittoria per parte.

In campo femminile si conosce invece già la finale: sarà Serena Williams contro la Li Na. La cinese, testa di serie numero due, ha avuto la meglio su Dominika Cibulkova col punteggio di 7-5, 2-6, 6-3, nella loro terza sfida stagionale. La slovacca ha avuto la grande possibilità di battere la cinese per la prima volta in carriera ma dopo essere scappata 4-1 nel terzo set ha subito cinque game consecutivi. Nella prima semifinale Serena Williams si era confermata tabù per Maria Sharapova. L' americana, numero uno del mondo e del tabellone, dopo essere andata sotto 4-2 nel primo set ha rimontato vincendo in un'ora e 38 minuti di gioco col punteggio di 6-4, 6-3 e salendo a un impietoso 16-2 nei confronti della bella siberiana che non riesce a imporsi in un confronto diretto dall'ormai lontana finale di Los Angeles 2004. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE