Cerca e trova immobili

BELLINZONADe Chirico e Palumbo in mostra a Bellinzona

12.03.14 - 11:41
None
De Chirico e Palumbo in mostra a Bellinzona

BELLINZONA - Più che una mostra d’arte, un’esperienza dei sensi tra mistero e rivelazione. “Affinità silenti” è l’evento che mette insieme Giorgio de Chirico e Ciro Palumbo dal 13 marzo al 30 aprile nel Salone espositivo e culturale della Società Bancaria Ticinese a Bellinzona.

Una nuova collaborazione tra la Società Bancaria e la Sangiorgio International, dopo “Vissi d’arte”, mostra antologica di Aligi Sassu. Una comunione d’intenti a tutto vantaggio dell’arte, e dei suoi appassionati.

Si inaugura giovedì 13 marzo alle 18 questa mostra dedicata alla pittura metafisica di due artisti filosofi. Con loro anche lo spettatore indagherà luoghi sconosciuti e realtà sospese. Inquietudine, attesa, silenzio ed enigmi sono i protagonisti di un percorso diviso in tre parti.

Il primo salone accoglie le opere e le grafiche di Giorgio de Chirico, il secondo ospita le opere di Ciro Palumbo improntate sul tema della memoria e del mito, nel terzo si ammirano i passaggi metafisici di Palumbo.

Si apre così un dialogo tra il Pictor Optimus e l’artista torinese: l’uno con i suoi manichini e i suoi guerrieri, l’altro con i suoi eroi e le sue figure femminili di arcana perfezione.

 

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.30 in Piazza Collegiata 1

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE