Cerca e trova immobili

FINLANDIALa moda finlandese dell’Avokadopasta

27.02.14 - 07:00
Lanciata da uno chef, la ricetta degli spaghetti con l’avocado si è trasformata in un fenomeno virale
www.youtube.com
La moda finlandese dell’Avokadopasta
Lanciata da uno chef, la ricetta degli spaghetti con l’avocado si è trasformata in un fenomeno virale

HELSINKI – Chi l’ha detto che solo gli italiani sanno cucinare la pasta? In Finlandia sta spopolando la ricetta di un cuoco locale, Aleksander Gullichsen, che ha pensato di abbinare gli spaghetti a un condimento molto particolare, l’avocado, creando un piatto trasformatosi in un vero fenomeno virale su internet. Ma come si prepara l’Avokadopasta?

Sbucciate un avocado da 300 gr, tagliatelo a metà, eliminate il nocciolo e fatelo a fettine sottili, mettendone da parte un terzo e tritando il resto. Mettete poi tutto l’avocado in una ciotola e spremetevi sopra un limone per non farlo annerire. Tritate un cucchiaio di mandorle pelate e uno di pinoli e fateli poi saltare in padella con un cucchiaio di olio d’oliva per circa tre minuti.

Mescolate in una ciotola tre cucchiai d’olio, un cucchiaino di senape e del sale, poi scolate l'avocado e conditelo con la salsa ottenuta. Cuocete gli spaghetti al dente, metteteli nella padella con mandorle e pinoli e fate saltare per 1 minuto a fiamma alta. Versate in una zuppiera di servizio, aggiungete l'avocado condito, mescolate bene e servite in tavola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE