Cerca e trova immobili

ITALIALa curcuma, cardine della cucina antitumore

20.02.14 - 07:00
La spezia è un potente antiossidante: usatela per preparare dei peperoni farciti
www.wikipedia.com
La curcuma, cardine della cucina antitumore
La spezia è un potente antiossidante: usatela per preparare dei peperoni farciti

BARI – Un gruppo di scienziati e alcuni chef hanno pensato bene di aprire a Bari, in Italia, dei corsi di cucina antitumore, destinati alla diffusione ai fornelli di alimenti sani, in grado di prevenire la formazione e lo sviluppo del cancro.

Tra questi, uno dei più efficaci sarebbe la curcuma, spezia e potente antiossidante, con la quale preparare dei particolari peperoni.  Iniziate facendo scaldare il forno a 200°, poi pulite 4 peperoni dei semi e della parte bianca e poneteli, cosparsi da un filo d’olio, su una teglia con carta da forno. A parte preparate un brodo vegetale con 2 carote, un gambo di sedano, una cipolla e due spicchi d’aglio, frullando gli ingredienti una volta che siano lessi.

Col brodo amalgamate del pan grattato, prezzemolo, un panetto di tofu sbriciolato ed, eccola, curcuma quanto basta. Mescolate bene questo impasto, salatelo e usatelo per farcire i peperoni, che farete cuocere per circa 40 minuti in forno. Una volta cotti, lasciate raffreddare per un po’ prima di assaggiare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE