Cerca e trova immobili

RUSSIABoicottaggio a Sochi, atleti americani senza smoothie

19.02.14 - 07:00
I russi bloccano alla frontiera lo yogurt statunitense destinato al tipico frullato alla frutta
www.colourbox.com
Boicottaggio a Sochi, atleti americani senza smoothie
I russi bloccano alla frontiera lo yogurt statunitense destinato al tipico frullato alla frutta

SOCHI – Un caso “gastronomico” è scoppiato alle Olimpiadi invernali di Sochi. A causa di alcuni problemi burocratici,  le autorità russe non hanno permesso l’ingresso nel loro territorio di una grossa partita di yogurt americano destinato agli atleti a stelle e strisce, spingendo un senatore statunitense ad accusare i russi addirittura di boicottaggio. Fatto sta che, a causa dell’intervento delle autorità russe, gli atleti Usa non potranno usufruire dell’elemento chiave per una bevanda energetica, tipicamente americana, buona e salutare.

Parliamo dello smoothie, sorta di frullato rinfrescante, ottimo d’estate ma che può essere consumato anche d’inverno. Lo si può realizzare con qualunque tipo di frutta, ma nel nostro esempio lo prepareremo con un’anguria. Affettatene circa 200 gr, eliminate i semini e fatela a pezzi. Disponete poi in un frullatore i pezzi di anguria, 125 gr di yogurt, quattro cubetti di ghiaccio e, se gradite il vostro smoothie particolarmente dolce, un cucchiaino di zucchero.

Frullate alla massima potenza gli ingredienti, fino ad ottenere un composto cremoso che potrete poi versare nel bicchiere e guarnire con panna, un velo di cacao o dei pezzi interi di frutta.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE