Cerca e trova immobili

ZURIGOManor, fatturato stabile nel 2013

09.01.14 - 10:56
La quota di mercato nel settore dei grandi magazzini ha raggiunto circa il 61%
Foto Keystone
Manor, fatturato stabile nel 2013
La quota di mercato nel settore dei grandi magazzini ha raggiunto circa il 61%

Manor hanno realizzato nel 2013 un fatturato di 2,8 miliardi di franchi, stabile rispetto all'anno precedente. La quota di mercato nel settore dei grandi magazzini ha raggiunto circa il 61%, in aumento dello 0,4%. È stata inoltre rafforzata la posizione di numero due del mercato dell'abbigliamento, indica il gruppo in un comunicato odierno.

Le vendite online sono triplicate nello spazio di dodici mesi, con il sito cliccato da 8 milioni di visitatori. La società intende ora ampliare l'assortimento su internet con l'offerta di articoli sportivi. Stando a Manor l'approccio "Click&Collect" - che consente al cliente di ritirare gratuitamente gli acquisti effettuati sul web presso qualsiasi punto vendita del gruppo - si è rivelato un successo, con oltre il 40% delle ordinazioni consegnate in uno dei negozi.

 

I grandi magazzini presenti in Svizzera sono 64. In primavera saranno ultimati i lavori di ristrutturazione del punto vendita di Locarno.

 

Da parte loro i negozi di articoli sportivi Athleticum hanno conseguito nel 2013 un fatturato di 190 milioni di franchi, con una contrazione del 3,3% in rapporto all'esercizio precedente. Il risultato è dovuto a un primo semestre difficile contraddistinto da condizioni meteo particolarmente sfavorevoli e dall'assenza di eventi sportivi di rilievo. La catena, che conta 24 filiali, ha avviato un riposizionamento strategico sul mercato.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE