Cerca e trova immobili

STAGENDAffilate gli artigli, arrivano i Razorrock!

23.12.13 - 10:02
La band hard rock-punk locarnese parteciperà alla Winter Session di Palco ai Giovani 2014
None
Affilate gli artigli, arrivano i Razorrock!
La band hard rock-punk locarnese parteciperà alla Winter Session di Palco ai Giovani 2014

LOCARNO - La storia dei Razorrock ha inizio in quel di Gerra Piano nel 2005, quando i due amici Vecio (Elia Gamboni) e Fireman (Fabio Goldhorn), armati di chitarra e voce, decidono di unire le forze per dar vita a un progetto musicale. Di lì a poco si sarebbe aggiunto anche Nicola, in arte Brother, nonché fratello di Fireman. Tra il 2011 e il 2012, dopo successive trasformazioni nella line up, entreranno infine nella band Speed (Mattia Togni) e Zac (Martino Pedrazzini), rispettivamente batterista e chitarrista.

Cresciuti a pane e rock n roll- punk, passando attraverso i sentieri del heavy metal vecchia scuola, i Razorrock propongono un sound che fonde e alterna tutti questi elementi. “Roll, Hard and Heavy” , non a caso, è il titolo del loro primo EP autoprodotto, uscito nel 2011 e rappresentativo dell’orientamento musicale della band. I testi delle canzoni, altrettanto variegati, spaziano da racconti e fantasticherie di vita on the road, a rielaborazioni metaforiche che attingono alle paure e ai desideri della società di oggi.

 

A tutto questo si aggiunge un’intensa attività live, come ci conferma Vescio” Negli ultimi tempi abbiamo suonato con bands come Pino Scotto, Altovoltaggio, Vomitors e con molti altri gruppi della scena ticinese e non”. Ma i cinque di Locarno sembrano essersi posti ulteriori mete e sono intenzionati a promuovere la loro musica oltre i confini cantonali: “Vorremmo aumentare ancor di piú le nostre esibizioni live, riuscendo ad arrivare a un pubblico sempre piú vasto!”

 

Nel frattempo la band si dedica alla preparazione del nuovo album che dovrebbe uscire in primavera e che conterrà, fra le altre, la canzone con cui i Razorrock si sono iscritti a Palco ai giovani 2014, ovvero “First Train To Hell”. Il brano, già ascoltabile on line su mx3, racconta un viaggio mistico-allegorico verso l’inferno, non inteso come meta ultima dei dannati, ma come un passaggio che grazie alla forza dell’amore conduce a un nuovo inizio.

Noi di stagend.com ci auguriamo che anche Palco ai giovani sia per i Razorrock l'inizio di una nuova fase di crescita artistica!

 

Per maggiori informazioni sulla band e sulle date dei concerti vai su www.stagend.com/razorrock

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE