Cerca e trova immobili

NEW YORKFisco: ex top manager UBS oggi in tribunale negli Usa

16.12.13 - 08:23
Fisco: ex top manager UBS oggi in tribunale negli Usa
NEW YORK - Comparirà oggi davanti a un tribunale americano Raoul Weil, ex alto dirigente di UBS accusato - insieme ad altri - di aver aiutato circa 20'000 cittadini statunitensi ad evadere il fisco, celando patrimoni americani all'estero per complessivi 20 miliardi di dollari.

"Weil è felice di poter finalmente cominciare a difendersi", ha indicato all'Afp il suo avvocato, Aaron Marcu. "Ha negato più volte di aver commesso azioni illegali o di essere stato a conoscenza di azioni illegali".

Il 54enne sarà ascoltato stamani dal tribunale di Fort Lauderdale, in Florida. È arrivato negli Usa venerdì, estradato dall'Italia: era infatti stato arrestato in ottobre a Bologna.

Cittadino svizzero, Weil è stato responsabile dell'amministrazione patrimoniale presso UBS. Ha lasciato la banca nel 2009. Dall'aprile 2013 era direttore del Reuss Private Group, una società con sede a Freienbach (SZ) attiva nella gestione patrimoniale. In dicembre è però stato annunciata la sua sostituzione alla testa dell'azienda.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE