Cerca e trova immobili

ZURIGOAlex Metric: il fenomeno della nu-disco a Zurigo

21.08.13 - 16:30
Il dj e produttore londinese Alex Metric porterà al club Hive il suo cocktail esplosivo di house, nu-disco e indietronica venerdì 23 agosto.
Fonte foto: Club Hive
Alex Metric: il fenomeno della nu-disco a Zurigo
Il dj e produttore londinese Alex Metric porterà al club Hive il suo cocktail esplosivo di house, nu-disco e indietronica venerdì 23 agosto.

ZURIGO - È uno dei nuovi fenomeni dei dancefloor emersi dall’underground di Londra. Alex Metric porterà al club Hive le più recenti innovazioni in ambito house e techno venerdì 23 agosto.

Il londinese appare sulla scena elettronica britannica nel 2007. Sin dagli inizi dimostra il suo talento realizzando pezzi sorprendenti tra i quali “Whatshewants” e l’EP “In Your Machine” del 2008, con i quali si fa notare per la sua abilità tecnica e il suo stile ultramoderno, caratterizzato da sonorità ibride tra synth-pop, house, disco, aggiunte a una linea di bassi dalla ritmica esplosiva. In seguito a questi successi, arrivano le proposte per produrre remix per gruppi come i Depeche Mode, Phoenix e La Roux. Metric diventa così uno dei produttori più richiesti del momento.

Accanto a queste importanti collaborazioni si costruisce inoltre una solida reputazione come dj, suonando deejay set live a festival come l’Exit 2009 in Serbia e l’Ultra di Miami. Nel 2011, grazie a Steve Angello (Swedish House Mafia), pubblica il suo singolo più famoso “Open Your Eyes”, che lo lancia nel mainstream. Dopo questa breve parentesi commerciale passa alla label Owsla, gestita dal nuovo maestro della dubstep Skrillex. Gli ultimi album che portano tutti il titolo “Ammunition”, sono un ritorno a un genere di musica electro più ricercata e un mix sapiente come lo dimostra “Rave Weapon”, un pezzo esplosivo il cui titolo lascia già intendere quale può essere l’effetto sul dancefloor. Dalle 23.00.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE