Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl pensiero può cambiare la realtà?

09.05.13 - 13:00
La maggior parte della gente non influenza la realtà in modo consistente, sostanziale, perché pensa di non poterlo fare.
Colourbox
Il pensiero può cambiare la realtà?
La maggior parte della gente non influenza la realtà in modo consistente, sostanziale, perché pensa di non poterlo fare.

La maggior parte della gente non influenza la realtà in modo consistente, sostanziale, perché pensa di non poterlo fare.
Scrive un’intenzione e la cancella subito perché pensa che sia una sciocchezza. Dice che non può attuarla, la riscrive e la cancella nuovamente ottenendo così un effetto insignificante. Tutto ciò si riassume solamente nel fatto che crediamo di non poterlo fare. La domanda è: a che profondità della "tana del coniglio" si vuole andare?

Quante volte avrai sentito dire che l'umo utilizza solamente una piccolissima percentuale della potenzialità del suo cervello? Ora, supponi semplicemente di poter influenzare la realtà che ti circonda e le persone ad essa "collegate". Immagina di poter partecipare attivamente alla determinzaione di un evento piuttosto che alla scelta "inconsapevole" di una persona che ti sta accanto. Sarebbe bello se si potesse fare vero?

Ora, voglio porti una domanda. Ti è mai capitato di pensare a qualcuno e nello stesso frangente di tempo quel qualcuno ti ha chiamato al telefono oppure ti ha mandato un messaggio? Ti è mai capitato di pensare a "speriamo che non succeda questo" e poi...è successo? Potrei continuare all'infinito con questi esempi. E tu potresti "archiviarli" semplicemente giustificandoli come casualità. Ora, e se io ti dicessi che non esiste la casualità? Prova ad immaginare, a ricordare, tutte le volte che il tuo pensiero si è realizzato. Quante volte riesci a ricordare? Possibile che sia sempre e solo casualità?

E se invece avessi "ragione" io? Se ognuno di noi possedesse la forza e le capacità sensoriali per poter influenzare la realtà? Come cambierebbe la tua vita? Pensaci...pensaci bene... Ora, vorrei che tu provassi un piccolo esperimento con me. Vorrei che per una settimana ti comportassi esattamente come se possedessi realmente questa capacità. Vorrei che per una settimana cercassi di influenzare (in maniera positiva) la realtà intorno a te.

Un esempio di come partecipare a questo esperimento?

    • è sempre un problema trovare parcheggio, bene, questa volta prima di arrivare penserò intensamente che "ci sarà un posto libero per me"
    • devo sostenere un colloquio, una trattativa, bene! prima e durante penserò intensamente "sarà un successo"
    • posso provare anche a pensare intensamente ad una persona cara e "lasciare" che "casualmente" mi contatti

Non partecipare a questo esperimento, amenochè non sei disposta/o ad accettare il fatto che tu puoi cambiare la realtà.

A presto...e...fatemi sapere :-)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE