Cerca e trova immobili

CANTONEMa il cielo è sempre più blu...

18.04.13 - 13:00
Qualsiasi cosa succda...il cielo è e sarà sempre più blu.
Colourbox
Ma il cielo è sempre più blu...
Qualsiasi cosa succda...il cielo è e sarà sempre più blu.

Quanti di voi ricordano la canzone di Rino Gaetano "Ma il cielo è sempre più blu"? Sicuramente moltissimi di voi hanno nella mente il ritornello...eppure non è mai stata così attuale questa canzone come in questo periodo... Non ci credete?eccovi alcuni stralci dal testo del cantautore e fateci una riflessione:

"Chi vive in baracca, chi suda il salario, chi ama l'amore e i sogni di gloria, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria..."

oppure

"Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo, chi gioca coi fili, chi ha fatto l'indiano, chi fa il contadino, chi spazza i cortili, chi ruba, chi lotta"

e, se ascoltassimo con attenzione tutta la canzone, potremmo veramente dire che è scritta oggi... eppure...come cantava Rino... Il cielo è sempre più blu!!! Perchè grazie a Dio per ogni uomo che rovina questa società nascono sempre più giovani capaci di aprire gli occhi e contrastarne efficacemente l'operato. Perchè grazie a Dio questa "generazione" che si sta sviluppando sta prendendo sempre più coscienza della grande opportunità che ci viene offerta ogni giorno: la possibilità di vivere la vita.

Perchè grazie a Dio, tanti di noi vogliono imparare a equilibrare razionalità e sentimento, ricordandosi un insegnamento fondamentale...presente in tutte le religioni del nostro mondo: "Ama il prossimo tuo come te stesso...e fai agli altri ciò che vorresti sia fatto a te. Pensate sia folle? Signori miei...voi che ora possedete il "potere"...voi che ancora "giocate ai burattinai"...si...proprio voi... Il vostro tempo sta per finire... Largo ai giovani...e...pace in terra agli uomini di buona volontà...

Fausto

 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE