Cerca e trova immobili

MASSAGNOUnihockey

15.04.13 - 17:30
Vince la SAM Massagno ma il campionato va al Minusio!!
None
Unihockey
Vince la SAM Massagno ma il campionato va al Minusio!!

Il tanto atteso e sperato passo falso dell’Uh Minusio non c’è stato e il campionato non si è quindi riaperto magicamente. Bisognava per l’appunto sperare in un pareggio, o eventualmente in una sconfitta, dei sopracenerini per portare il titolo a Massagno ma l’Uh Minusio si è dimostrata squadra solida e capace di gestire anche le situazioni più delicate. Dopo aver vinto agevolmente il primo incontro contro il Valcolla, e allo stesso tempo la SAM Massagno rispondeva degnamente vincendo contro il Mendrisiotto Ligornetto III, la seconda partita contro i Regazzi Verbano ha creato tutti i presupposti per la grande sorpresa. La squadra Verbanese ha dimostrando grande sportività mettendocela tutta. L’Uh Minusio si è trovato in svantaggio per 6-3 alla pausa, mettendo in serio pericolo la vittoria finale, ma una grande rimonta nel secondo tempo ha permesso al Minusio di segnare il goal della vittoria a 20 secondi dalla sirena finale, regalando di fatto anche la matematica vittoria finale.

Poco a potuto quindi la SAM, che grazie all’affermazione sul Valcolla per 9 a 4 ha degnamente concluso al secondo posto il suo campionato.
Una stagione quella dei massagnesi partita con molte aspettative e con molti nuovi giocatori. Il risultato finale soddisfa certamente Mister Hächler che in pochi anni ha costruito un gruppo capace di lottare per importanti risultati sportivi.
Ottimo terzo posto per il Vallemaggia Cavergno, squadra ambiziosa e molto valida che porta avanti un bel progetto sportivo da alcuni anni ormai. Giocatori giovani, un elevato grado di fair-play e tanto agonismo fanno di loro una delle squadre con le più alte prospettive future.
Il corpo centrale della classifica ha visto due formazioni dai percorsi alterni: l’Unijocker Capriasca è stata una delle formazioni più ostiche del girone d’andata, perdendo però terreno nella seconda parte del torneo, i Regazzi Verbano Gordola sono invece partiti lentamente, recuperando però molte posizione in primavera. Due squadre sicuramente ostiche, che se in giornata, possono creare grattacapi a tutte le formazioni.
Buona la stagione dell’Uh Ascona, squadra volonterosa e sempre battagliera. Finale in calando invece per il Valcolla, compagine delle elevate potenzialità ma che spesso non riesce ad avere continuità nei risultati.
In fondo alla classifica il Mendrisiotto Ligornetto, la neopromossa è riuscita a salvarsi garantendo il posto anche per la prossima stagione in quarta lega.
Retrocessi malamente il Blenio Stars. I Bleniesi retrocedono in quinta lega con un tabellino stagionale abbastanza magro, comprendente anche quattro partite in cui la squadra ha dato forfait!
 
Il campionato 2013-14 di Unihockey a campo piccolo si conclude qui, ma la stagione prosegue con numerosi tornei primaverili. Un momento questo per ritrovare sul campo, magari in squadre differenti, amici, conoscenti, colleghi di lavoro impegnati in tornei amatoriali.
La stagione si concluderà definitivamente alla fine di Giugno e riprenderà a Settembre 2013.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE