Cerca e trova immobili

CALCIOBottani: "Abbiamo ritrovato la serenità"

30.11.12 - 15:40
Il giocatore del Lugano ci parla del derby di Chiasso, l'ultima sfida prima della sosta invernale. Il 21enne non sarà della partita in quanto squalificato. Bordoli: "Negli ultimi tempi poco fortunati"
Ti-Press
Bottani: "Abbiamo ritrovato la serenità"
Il giocatore del Lugano ci parla del derby di Chiasso, l'ultima sfida prima della sosta invernale. Il 21enne non sarà della partita in quanto squalificato. Bordoli: "Negli ultimi tempi poco fortunati"
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Quella tra Chiasso e Lugano è una sfida che racchiude moltissimi motivi d’interesse. Da una parte c’è una squadra incerottata che arriva a malapena ad undici giocatori, dall’altra c’è un gruppo che dopo tre mesi di astinenza ha ritrovato il sorriso grazie alla vittoria sul Locarno colta domenica. Dopo l’amara sconfitta di Bellinzona, la compagine di Bordoli vuole chiudere in bellezza una prima parte di campionato comunque positiva e oltre le aspettative. Raimondo Ponte, che tornerà per la prima volta a Chiasso da avversario, non avrà a propria disposizione Mattia Bottani, autore di una doppietta settimana scorsa a Locarno.

Il diretto interessato è molto dispiaciuto di non poter aiutare i propri compagni nel derby contro i momò: “Purtroppo è appena arrivata la squalifica (passata da quattro a due giornate, ndr) e io dunque non potrò giocare a Chiasso. La nota positiva è che mi hanno tolto due giornate di sospensione e dunque dall’anno prossimo potrò giocare sin dalla prima partita. Peccato però non poter giocare domani, ero reduce da una bella doppietta”.

La vittoria della scorsa settimana vi ha fatto bene soprattutto a livello morale: “Grazie al successo di Locarno in settimana abbiamo lavorato un po’ più serenamente. Il 3-0 di domenica ci ha senza dubbio rilanciato e ora speriamo di continuare a vincere”. Cos’è mancato al Lugano nelle scorse settimane? Solo il risultato? “Sicuramente un po’ di fortuna. In secondo luogo credo che non eravamo ben ordinati a livello difensivo e questo spesso l’abbiam pagato.

Con Ponte cos’è cambiato rispetto a Morandi? “Il nuovo coach bada più alla base difensiva senza pensare allo spettacolo. Dobbiamo cercare di concretizzare al meglio le occasioni che ci creiamo”, ha concluso il telentuoso Mattia Bottani.

Dall’altra parte c’è un Livio Bordoli che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con numerose defezioni che hanno pesantemente condizionato le partite della sua squadra: “Lo avevamo detto ad inizio stagione, per firmare una salvezza tranquilla, avremmo dovuto essere anche fortunati. Dalla partita con il Locarno del 7 ottobre la buona sorte non è invece stata dalla nostra parte”, ha ammesso il tecnico del Chiasso.

Le patite della 18esima giornata:
Sabato:

17.45 Bienne - Locarno
17.45 Chiasso - Lugano

Domenica:
16.00 Aarau - Vaduz
16.00 Wil - Winterthur

Lunedì:
19.45 Bellinzona - Wohlen

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE