Cerca e trova immobili

HOCKEYPelletier: "Schneider ottimo acquisto"

30.11.12 - 09:25
Il tecnico biancoblù ci parla del nuovo acquisto e del week-end alle porte. Fine settimana delicato anche per il Lugano che affronta le prime due della classe
Ti-Press
Pelletier: "Schneider ottimo acquisto"
Il tecnico biancoblù ci parla del nuovo acquisto e del week-end alle porte. Fine settimana delicato anche per il Lugano che affronta le prime due della classe
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – È un week-end importante per Lugano e Ambrì. I bianconeri affronteranno nientemeno che Lions e Servette e il compito si annuncia complicato. Nell'ultima partita disputata a Langnau Larry Huras ha perso altri due pezzi (Heikkinen e Fazzini). Bisognerà vedere come reagirà la squadra a queste due importanti defezioni. Il tecnico bianconero avrà a sua disposizione il jolly Nummelin che tanto bene stava facendo in Finlandia. Da parte biancoblù, che questa sera non gioca, ci sarà la novità Schneider che verosimilmente sarà già sul ghiaccio sabato alla Kolping Arena di Kloten. Per i biancoblù sarà importante soprattutto la partita di domenica contro il Rappi, già battutto poche settimane fa alla Valascia per 6-4. Vediamo come vede il week-end il tecnico biancoblù Serge Pelletier che parla anche del nuovo acquisto leventinese.

Come vedi il week-end? La squadra come ha reagito all’arrivo di Schneider?
“Siamo pronti, Cory potrà sicuramente dare qualcosa in più a questa squadra”.

Cosa è successo a Berna?
“Io credo che nel primo tempo abbiamo giocato alla pari del Berna. Nel secondo tempo poi i nostri avversari hanno messo una marcia in più e noi non siamo stati in grado di arginarli e l'abbiamo pagato”.

Che impressione ti ha dato Cory Schneider?
“Una bella impressione, si allena molto bene ed è molto preciso nei suoi interventi. Sicuramente è un grandissimo acquisto per l’Ambrì”.

Giocherà lui a Kloten?
“Innanzitutto voglio valutare il suo stato di forma in quanto è appena arrivato e non gioca da diverso tempo. Poi bisogna vedere se entro sabato arriverà il permesso per poterlo schierare. Nelle prossime settimane vedrò come evolverà la situazione. Dire adesso chi sarà il titolare è un po’ prematuro; tutti comunque entrano in considerazione nelle mie scelte”.

Schäfer l’hai visto abbattuto?
La mossa che ha fatto l’Ambrì è la stessa di quella che hanno fatto per esempio Berna e Zugo con i vari giocatori svizzeri che hanno preso. La concorrenza a mio avviso può aiutare a crescere. Nelle altre squadre questa ce l’hanno magari tra i difensori o tra gli attaccanti, ad Ambrì tra i portieri".

Le partite della 27esima giornata
Venerdì:
19.45 Berna – Kloten
19.45 Bienne – Friborgo
19.45 Lugano – ZSC Lions
19.45 Langnau – Davos
19.45 Zugo – Ginevra

Sabato (28esima)
19.45 Davos – Bienne
19.45 Ginevra – Lugano
19.45 Kloten – Ambrì
19.45 Lakers – Langnau

Domenica:
15.45 Ambrì – Lakers
15.45 Friborgo - Berna

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE