Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lugano vince senza entusiasmare

27.11.12 - 22:01
Preziosa vittoria in trasferta alla Ilfis per i bianconeri martoriati dagli infortuni
Keystone
Il Lugano vince senza entusiasmare
Preziosa vittoria in trasferta alla Ilfis per i bianconeri martoriati dagli infortuni
SPORT: Risultati e classifiche

LANGNAU – Una vittoria preziosa quella del Lugano, per confermare le potenzialità in trasferta, due successi di fila dopo la vittoria nel derby, ma anche per approfittare dell’1-2 fra Bienne e Kloten, che prima della serata si trovavano a +1 sui ticinesi in sesta e settima posizione.

Pronti, via e il Lugano è in rete. Non poteva iniziare meglio l’avventura dei bianconeri alla Ilfis, che grazie al loro topscorer Metropolit sono andati in vantaggio a soli 46’’ dall’ingaggio iniziale, ma anche il resto della partita è stato quasi sempre a senso unico. Gli uomini di Huras, nettamente superiori sul ghiaccio, hanno raddoppiato con Nodari al 14’, mentre i padroni di casa si sono affacciati ben raramente verso la porta avversaria. Il secondo tempo non è stato molto diverso, con un pronto Baumle che ha tenuto a galla i suoi.

Con due gol di margine nell’hockey non si può mai essere tranquilli, tanto che alla seconda sirena di sicuro il coach bianconero non sarà stato felice delle molte occasioni non sfruttate, soprattutto vedendo come i tigrotti si sono fatti più insidiosi nel terzo parziale. Nulla da fare nel tempo conclusivo, il risultato non è più mutato. Lugano che vince, ma non convince.

Oltre al successo, il club di Vicky Mantegazza ha dovuto registrare alcune note negative in giornata: l’infermeria si è allungata ulteriormente. Morant dovrà restare fermo almeno tutta la settimana per un problema muscolare, mentre si dovranno valutare le condizioni di Heikkinen, uscito durante la partita. Sul fronte opposto, il difensore Rytz ha prolungato il suo contratto per due stagioni.

LANGNAU - LUGANO 0-2 (0-2, 0-0, 0-0)
Reti: 0’46 Metropolit 0-1. 12’04 Nodari (Kamber) 0-2.
Penalità: 2’x4 contro il Langnau, 2’x2 contro il Lugano.
LUGANO: Flückiger; Ulmer, Julien Vauclair; Heikkinen, Schlumpf; Sbisa, Nodari; Kienzle, Profico; Kostner, Metropolit, Brett McLean; Daniel Steiner, Kamber, Reuille; Di Pietro, Begreron, Jordan Murray; Simion, Conne, Fazzini.
Note: Ilfis, 4’641 spettatori. Arbitri: Stricker, Fluri/Müller. Lugano senza Morant, Domenichelli, Blatter, Brady Murray, Rüfenacht e  Hirschi (infortunati).

Le altre partite della 26esima giornata di LNA
Berna – Ambrì-Piotta 5-1
Davos – Zugo 4-5
Friborgo – ZSC Lions 7-4
Lakers – Ginevra 1-2
Bienne – Kloten 1-2

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE