Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso: "Noi abbiamo meno da perdere"

19.11.12 - 09:24
Lo spagnolo e Sebastian Vettel si giocheranno il titolo fra cinque giorni
Keystone/AP Luca Bruno
Alonso: "Noi abbiamo meno da perdere"
Lo spagnolo e Sebastian Vettel si giocheranno il titolo fra cinque giorni
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Un Mondiale vicino, un Mondiale in cui credere. Sebastian Vettel e Fernando Alonso hanno sensazioni ed emozioni diverse dopo il Gran Premio di Austin che li ha visti, ancora dopo Abu Dhabiu, insieme sul podio ma non quello più alto. Raikkonen ed Hamilton hanno rubato la scena parziale ma sono loro a giocarsi il titolo piloti. Ancora non assegnato, grazie all'inglese della McLaren, ma ovviamente in direzione del tedesco. Lo sanno entrambi e di riflesso le loro parole puntano proprio a questa fotografia della classifica piloti.

Seb è tranquillo - "Manca un ultimo passo, in Brasile". Sebastian Vettel festeggia così il titolo costruttori, il terzo, della Red Bull, conquistato proprio grazie al suo secondo posto a fronte del ritiro di Webber. Sulla gara, sulla vittoria negli Usa, sulla possibilità di allungare ancora in classifica poche parole: "Hamilton ha avuto una possibilità e l'ha sfruttata, ho cercato di superarlo, ma andava come me e non l'ho potuto sorpassare". Quindi un pensiero al circuito americano e al calore manifestato dal pubblico al ritorno della F1: "È bello avere così tanto sostegno, un bel ritorno per me negli States. E poi sono felice per la squadra: abbiamo vinto il titolo construttori".

Alonso al 25% - Fernando non usa giri di parole per definire la sua situazione del Mondiale, anzi lo scrive proprio su Twitter: "Siamo in quella linea che separa vittoria e sconfitta, sia bella o magica, sogno o realtà, è una linea sottile, e per noi è diventata familiare". Punti da recuperare: 13, speranze poche e tante al tempo stesso: "I numeri dicono che le possibilità di vincere il titolo sono poche, un 25% forse, ma dentro di me è molto di più". Alonso non si fa illusioni: "La prossima gara è tra 5 giorni e non possiamo aspettarci miracoli. Qui abbiamo fatto un'ottima partenza, con una buona prima curva. Noi soffriamo al sabato, ma la domenica siamo nel gruppo che si gioca sempre il podio". Infine l'attesa del Brasile: "Webber si è fermato in gara. Non sempre loro due arrivano al traguardo... Se poi in Brasile piove c'è anche una variante molto pericolosa. Noi abbiamo meno da perdere". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE