Cerca e trova immobili

RUGBYIl Lugano continua a vincere

13.11.12 - 08:14
La squadra ticinese di rugby ha sconfitto il La-Chaux-de-Fonds 34-7
None
Il Lugano continua a vincere
La squadra ticinese di rugby ha sconfitto il La-Chaux-de-Fonds 34-7
SPORT: Risultati e classifiche

TESSERETE - Giornata di pioggia, campo pesante, difficoltà nel gestire il pallone alla mano. Non cambia però il risultato finale, ancora una bella vittoria di Lugano, di scena, anche questo fine settimana, sul campo di Tesserete. Che la partita con il La-Chaux-de-Fonds, ostico avversario, fosse una prova non facile da superare lo si sapeva, in aggiunta a ciò un approccio un po’ troppo superficiale al match e alcuni forfait dell’ultimo momento, davano ulteriore preoccupazione a coach Borghetti.

La pioggia caduta in abbondanza fin dalla notte non permetteva dal punto di vista tattico il solito gioco arioso e di movimento ormai caratteristica del club luganese. Occorreva oggi per cambiare stile, essere più pragmatici, giocare per la conquista del territorio e macinare gli avversari là davanti, nel loro punto di forza. La mischia luganese, che in allenamento lavora con continuità e duramente, sale in cattedra, costringendo all’umiliante no contest, ossia mischie senza spinta, gli avanti avversari. Trascinata da un ottimo Maglia, sempre più pack leader, Lugano si riprende la rivincita del match di andata quando subiva la spinta e l’organizzazione del La-Chaux-de-Fonds.

Partita subito bene con la segnatura di Ahumada, finalmente rivisto in campo, Lugano, nonostante un buon possesso di palla e territorio, non sfrutta le occasioni e commette qualche errore di troppo tenendo in partita gli avversari. Il primo tempo si chiude infatti con un vantaggio di  solo 10 a 0 per i locali. Borghetti a metà gara chiede più rispetto per il piano di gioco concordato, ossia maggior uso del  piede e gioco semplice. La partita cambia con la meta di Navas, tra i migliori in campo, su palla recuperata  e poi di Borello e Campopiano subentrato a Steck, da touche in spinta. Chiude le segnature allo scadere Serventi.

Finisce il match con qualche minuto di anticipo, tutto sommato una buona prova, una partita a tratti gradevole, una discreta capacità della squadra di adattarsi al gioco richiesto e una vittoria, che nel risultato   finale così largo, nasconde la qualità e la tenacia messa in campo da Lugano per raggiungerla.

RUGBY LUGANO - LA-CHAUX-DE-FONDS 34– 07 (punti 5-0)
Mete: 1 Ahumada,1 Navas, 1 Borello, 1 Campopiano, 1 Serventi. Trasformazioni: 3 Medici. Calci Piazzati: 1 Medici.
LUGANO:  Zuger, Serventi, Busso, Ahumada, Calvaresi (Rallo), Medici, Navas (Bovolenta), Borello (Della Santa), Waber, Ermolli, Polti (Agustoni), Zarrillo (Bignasca), Buratti (Basha), Steck (Campopiano), Maglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE