Cerca e trova immobili

TENNISArgento per il Lugano 1903

29.10.12 - 07:58
Il Wohlensee ha sconfitto nell'ultimo atto la squadra ticinese
None
Argento per il Lugano 1903
Il Wohlensee ha sconfitto nell'ultimo atto la squadra ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

WINTERTHUR - Solo il Wohlensee ferma i ragazzi U15 del Lugano 1903 dal conquistare il titolo svizzero. Quarto posto sia per le ragazze U15 del Giubiasco che per gli U12 del Vedeggio.

Week end impegnativo a Winterthur dove si sono svolte le finali svizzere dell’Interclub juniori. Il Ticino è stato rappresentato da tre squadre: due maschili, Lugano 1903 U15 e Vedeggio U12 e una femminile, quella del Giubiasco U15.

Il miglior risultato è arrivato dalla compagine dei ragazzi del TC Lugano 1903. Opposti al Frohberg 1 nella semifinale, i luganesi si sono imposti nettamente per 5 a 1. La finale contro il Wohlensee è terminata con lo stesso punteggio ma in favore degli avversari. Un risultato che però non rispecchia l’andamento dell’incontro; tre infatti le partite terminate al terzo set tutte in favore del Wohlensee. Tuttavia una medaglia d’argento meritata. Complimenti dunque a Pietro Pellanda (R4), Nicolas Parizzia (R4), Simon Bellotti (R4), Luca Liebi (R4), Federico Hurth (R4) e Luca Frei-Ortelli (R6).

Le gemelle Lombardi di Giubiasco, Vera e Valeria (entrambe R5) hanno affrontato sabato il Chur 1. Purtroppo l’incontro è stato a senso unico per la compagine grigionese. Dopo il 2-0 dei singolari non si è giocato il doppio, ormai ininfluente. Coira che ha poi conquistato, con il medesimo punteggio contro il Green Club Romanel, il titolo svizzero. Domenica le due ragazze hanno giocato contro l’Old Boys di Basilea per il terzo o quarto posto. Stesso risultato in favore delle basilesi e quindi quarto posto per le nostre ragazze.

I giovanissimi Lamy Balma (R5) e Patrick Grossen (R6) del TC Vedeggio non sono riusciti a superare lo scoglio della semifinale che li ha visti opposti allo Schaan 1. La compagine del Liechtenstein si è imposta per 2-0 e anche in questo caso non si è giocato il doppio. La storia si è poi ripetuta anche nella sfida per il terzo e quarto posto contro il Flamingo Ostermundigen, che si è imposto per 2-0 sui ticinesi. Il titolo invece è andato al Collogne-Bellerive 1 che in finale ha sconfitto per 2-1 lo Schaan 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE