Cerca e trova immobili

PALLAVOLOTravolgente Lugano in vetta alla classifica

28.10.12 - 16:10
Nell'incontro valido per la settima giornata del campionato battuto il Lutry-Lavaux per 3-0
Ti-Press
Travolgente Lugano in vetta alla classifica
Nell'incontro valido per la settima giornata del campionato battuto il Lutry-Lavaux per 3-0
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - L’EN Gas &  Oil Lugano conquista il segno del primato in classifica dopo aver sconfitto al Palamondo di Cadempino la non trascendentale formazione del Lutry-Lavaux per 3-0 (25-16, 25-17, 25-15), nell’incontro valido per la settima giornata del campionato di LNA.

Considerato il dominio territoriale evidente sin dai primi minuti del confronto, come già contro il Laufenburg sette giorni fa, l’allenatore Mario Motta ne ha approfittato per far giostrare tutti gli elementi a disposizione, permettendo loro di mettere nelle gambe minuti preziosi. Utilizzando tutti i giocatori, il tecnico italiano ha così dato modo ai migliori elementi di tirare un po’ il fiato, in vista dei prossimi impegni, in particolare l’incontro di andata di Coppa Europa (Challenge Cup) previsto il 15 novembre alla palestra Arti & Mestieri di Bellinzona contro gli olandesi del Groningen.

La partita di sabato, in verità, non ha detto molto né dal profilo tecnico né dal profilo agonistico. Troppo elevato, infatti, era il divario tra le due squadre, con il Lugano che ha controllato dall’inizio alla fine i tre set vincenti, premendo sull’acceleratore quando i vodesi provavano ad avvicinarsi nel risultato, frustrando così ogni manovra offensiva.

Va comunque segnalata l’ottima prestazione fornita dal brasiliano Banderò, potente e preciso, e dei due ragazzi cresciuti nel vivaio bianconero Sergio Jockovic, in netta fase di miglioramento, e Nemanja Savic, che di partita in partita acquisisce maturità.

Sabato i Dragoni saranno in trasferta. Ad attendere la capolista al Centro sportivo Sous-Moulin di Thônex ci saranno i campioni svizzeri dello Chênois.

EN Gas & Oil Lugano – Lutry-Lavaux  3-0 (25-16, 25-16, 25-15)
Lugano: Garnica, Gelasio, Hübner, Savic, Manassero, Mariano, Banderò; Jockovic, Zanatta, Sauss, Lehtonen, Beggiolin.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE