Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLed Zeppelin, presentano il film Celebration Day (ed escludono la reunion)

21.09.12 - 17:32
Si tratta della registrazione video del concerto-reunion del 2007
Foto Keystone / AP Warner Music Group Soren Solkaer Starbird
Led Zeppelin, presentano il film Celebration Day (ed escludono la reunion)
Si tratta della registrazione video del concerto-reunion del 2007

LONDRA - Di continuare a suonare insieme pare che non se ne parli proprio. In compenso i leggendari Led Zeppelin si sono riuniti ancora una volta a Londra per lanciare Celebration Day, il film tratto dalla reunion del 2007. La registrazione del concerto dell'O2 Arena, sold out in pochi minuti, sarà infatti nelle sale di tutto il mondo solo il prossimo 17 ottobre. Il 19 novembre sarà invece la volta di diversi tipi di contributi "audio e video". Traduzione: DVD e CD.

"Quando siamo saliti sul palco a Londra per quel concerto non avevamo idea che avremmo poi prodotto questo film", ha detto in conferenza stampa Jimmy Page. "Ma il materiale era lì e quando lo abbiamo rivisto abbiamo capito che avrebbe avuto senso trasformarlo in un film". Le immagini sono in effetti nitide e potenti e il montaggio veloce, ricco di intimi close-up, porta i fan spesso e volentieri a diretto contatto con il sudore dei Led Zeppelin. "Nelle prove abbiamo subito ritrovato la sintonia, è stato praticamente immediato", ha aggiunto Robert Plant. Che ha poi sottolineato come la tecnologia disponibile al giorno d'oggi abbia fatto la differenza nel creare una "versione definitiva" dei grandi cavalli di battaglia dei Led Zeppelin.

 

Ma perché aspettare cinque anni per mettere insieme Celebration Day? "Dovete capire che nell'universo dei Led Zeppelin cinque anni sono più o meno cinque minuti", ha spiegato con (neanche troppa) ironia John Paul Jones. La band ad ogni modo ha rifiutato più volte di escludere un ulteriore ritorno. Alla domanda diretta di un reporter - tornerete mai sul palco insieme - Jimmy Page ha risposto con un "io posso chiedervi invece se vi è piaciuto il film?". Rockkettari sempre e comunque

 

Ats Ans

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE