Cerca e trova immobili

GAMESGli orchi devono morire!

16.08.12 - 15:30
Incantesimi, trappole mortali e terribili mostri da affrontare in Orcs must die!2
None
Gli orchi devono morire!
Incantesimi, trappole mortali e terribili mostri da affrontare in Orcs must die!2

TEXAS. Il tower defense è un genere che, nel mondo dei videogame, sta acquisendo, con il tempo, sempre più successo di pubblico, grazie al riuscitissimo mix tra dinamica action e strategia. Oggi, a incarnare lo spirito di questa tipologia di gioco, il titolo migliore sul mercato è il nuovissimo Orcs must die!2, sviluppato da Robot Entertainment e seguito del già apprezzatissimo primo capitolo, che ha tutte le caratteristiche per diventare un must per i cultori del genere.

L'obiettivo del game è quello di difendere i portali magici, all'interno di una fortezza, dalle ondate di terribili e mostruosi orchi, potendo scegliere, per portare a termine il compito, tra due personaggi, ovvero il mago da guerra e l'incantatrice. Per bloccare e respingere gli attacchi dei famelici mostri, che a centinaia proveranno a penetrare le difese, il nostro personaggio, oltre a svariate armi e incantesimi a disposizione, ha la possibilità di scegliere tra numerose micidiali trappole da piazzare all'interno della fortezza. Ed è proprio quest'ultimo elemento a rendere il gioco particolarmente intrigante, in quanto la capacità di scegliere in quali punti posizionarle, studiando in questo senso la migliore strategia, sarà decisiva per avere successo.

Orcs must die!2, oltre a quella singola, prevede la modalità co-op, in cui due giocatori possono sfidare insieme gli orchi, aumentando esponenzialmente la quantità di nemici da abbattere, ma anche il divertimento. Graficamente, infine, il gioco risulta più che gradevole, grazie ad ambientazioni in stile cartoon ben realizzate, effetti coloratissimi, e naturalmente spaventose creature da abbattere senza pietà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE