Cerca e trova immobili

GAMESGaleoni, mostri marini e magia vodoo: è l'estate dei pirati

09.08.12 - 14:09
Esce Risen 2: Dark Water, un'avventura esaltante firmata da Piranha Bytes
Foto internet
Galeoni, mostri marini e magia vodoo: è l'estate dei pirati
Esce Risen 2: Dark Water, un'avventura esaltante firmata da Piranha Bytes

ESSEN - Ci sono soggetti di cui si abusa, nel mondo dei videogame, e altri, invece, di cui una vera e propria tradizione manca, nonostante l'evidente fascino dei protagonisti. Tra questi, senza dubbio ci sono i Pirati, mitici banditi del mare, resi eroi da celebri trasposizioni cinematografiche, ma per di più snobbati dalle principali case di produzione di videogiochi.

Unico e tenere vivo l'interesse, in questo senso, è il team di sviluppo Piranha Bytes, che dopo il primo capitolo, risalente a 4 anni fa, ora ha lanciato Playstation 3 e Xbox 360 Risen 2: Dark Water, RPG (Role Playing Game) il cui protagonista si trova ad affrontare una fantastica avventura tra terribili corsari, immancabili galeoni, mostruose creature del mare, demoni e magia vodoo. Insomma tutti i più classici ingredienti della tradizione piratesca, ottimamente mixati e abilmente sceneggiati, in grado di coinvolgere il giocatore, in oltre 10 ore di puro divertimento. La struttura del gameplay, basata sulla duplice dimensione esplorazione - combattimento, ricalca il genere, senza particolari innovazioni, ma è sicuramente ben studiata: con il nostro personaggio sarà possibile interagire pienamente con l'ambiente circostante e dialogare con i vari characters in cui ci si imbatterà durante l'avventura, cosa da cui dipenderà poi lo sviluppo della vicenda.

Anche l'azione non delude: tra spade, pistole e incantesimi, i combattimenti risultano sempre vari e notevolmente impegnativi. Infine, nota di merito anche per la realizzazione grafica delle variopinte ambientazioni, in cui dominano foreste rigogliose, sorprendenti, vive, mentre l'oceano limpido e sconfinato, accoglie gli inquietanti galeoni, terrore di ogni mare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE