Cerca e trova immobili

GAMESNintendo 3DS XL, il divertimento diventa extralarge

02.08.12 - 14:30
In arrivo una nuova versione della celebre consolle con uno schermo del 90% più grande
www.nintendo.com
Nintendo 3DS XL, il divertimento diventa extralarge
In arrivo una nuova versione della celebre consolle con uno schermo del 90% più grande

KYOTO. Portabilità o giocabilità? Nintendo, nel lanciare poco più di un anno fa la console 3DS, preferì la prima caratteristica, commercializzando un prodotto che, grazie alle sue limitate dimensioni, potesse essere portato comodamente ovunque. Ora, la casa di produzione giapponese è pronta a lanciare una versione extralarge di quel dispositivo, chiamata appunto 3DS XL, che conserva le caratteristiche vincenti del suo predecessore, rendendo però l’esperienza di gioco molto più soddisfacente.

Questo attraverso soprattutto uno schermo superiore reso del 90% più ampio, ovvero 4,88 pollici (106,2 mm x 63,72 mm) per una risoluzione di 800 x 240 pixel, che sebbene lontana dalla qualità della PsVita, permette di visualizzare immagini in 3D senza occhiali speciali, il vero punto di forza di questo dispositivo. Una maggiore grandezza del display (di cui è stata ridotta al 3% la capacità riflettente) ovviamente implica anche un aumento delle dimensioni generali della console, che passano a 156mm x 93mm con uno spessore di 22 millimetri, e del peso (336gr), aumento che tutto sommato non comporta comunque eccessive difficoltà nel trasportare la console.

Disponibile nelle colorazioni rosso, argento e blu, questa versione XL della 3DS ha anche una dotazione tecnica maggiore rispetto alla versione originale: la Nintendo infatti ha raddoppiato la memoria, in quanto la scheda SD passa da 2 a 4GB, cosa che permette di salvare ancor più i giochi, foto 3D e video, così come è stata aumentata di due ore la durata massima della batteria, che ora può arrivare fino a quasi sette ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE