Cerca e trova immobili

LOCARNOIl ragazzo di campagna arriva sulla piazza Grande

28.07.12 - 09:57
None
Il ragazzo di campagna arriva sulla piazza Grande

 

LOCARNO - Tra i molti ospiti illustri della 65esima edizione del festival di Locarno sicuramente quello che si distingue per simpatia é Renato Pozzetto. L'attore italiano verrà omaggiato nell'ultima serata del festival, l'11 agosto. Mentre durante la settimana saranno riproposti tre film di Pozzetto: Oh, serafina! di Alberto Lattuada, Sono fotogenico di Dino Risi, Un amore su misura di Renato Pozzetto.
 
Nato nel 1940 nel Varesotto, dopo gli studi nel 1964 forma un duo comico con Cochi Ponzoni e debuttano insieme all'Osteria dell'Oca. Si esibiscono al Cab 64 costituendosi con Enzo Jannacci, Felice Andreasi, Bruno Lauzi e Lino Toffolo ne Il Gruppo Motore, per poi approdare al Derby di Milano. Da quel momento il duo diventa popolare come Cochi e Renato. La coppia comica riscuote subito un grande successo e la popolarità cresce velocemente. Il passo per la televisione é veloce, il debutto cinematografico arriva solo nel 1974 con "Ofelia". Lo stile e la mimica di Pozzetto incarnano l'essenza degli attori caratteristi e della commedia all'italiana. Nel 2000 torna in coppia con Cochi Ponzoni in televisione e in teatro. 
 
Una carriera costellata di successi quella di Renato Pozzeto, é sicuramente a pieno titolo un ospite perfetto per l'ultima serata della 65esima edizione del Festival del film di Locarno.
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE