Cerca e trova immobili

ENGADINAControlli a tappeto a motociclisti, fioccano i ritiri di patente

02.07.12 - 11:59
Foto d'archivio (Keystone)
Controlli a tappeto a motociclisti, fioccano i ritiri di patente

COIRA - A 178 km/h invece degli 80 permessi. E' andata male al motocilista che nel fine settimana è incappato nel radar posizionato in zona Lingia Lunga sulla strada del Passo del Forno. Così come è andata male ad altri 17 motociclisti ai quali è stata ritirata la patente sul posto per gravi infrazioni riguardanti il superamento dei limiti di velocità nei centri abitati e fuori località.

La polizia cantonale grigionese in un comunicato riferisce di un controllo effettuato a 600 motociclisti in Engadina, Val Poschiavo e Val Monastero che si è svolto nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione per una guida più sicura con le due ruote. 46 i motociclisti denunciati per aver violato i limiti di velocità nei centri abitati e fuori località.

Oltre a denunce per eccesso di velocità, la Polizia ha rilevato 54 moto che non rispondevano ai requisiti di legge da un punto di vista tecnico. Ad esempio i conducenti avevano smontato il dispositivo meccanico montato nel silenziatore per ridurre le immissioni foniche. 36 centauri sono stati denunciati per non aver rispettato il divieto di sorpasso e la segnaletica orizzontale, ad esempio le corsie di preselezione e le superfici vietate. Le multe disciplinari state 37 e concernono diverse violazioni ai disposti della Legge sulla circolazione stradale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE