Trovati i resti del motoaliante, il pilota è morto

Sono stati ritrovati ieri pomeriggio nel canton Svitto i rottami del motoaliante scomparso da quasi tre settimane dopo esser decollato da Albis (ZH)
Sono stati ritrovati ieri pomeriggio nel canton Svitto i rottami del motoaliante scomparso da quasi tre settimane dopo esser decollato da Albis (ZH)
SVITTO - Sono stati ritrovati ieri pomeriggio nel canton Svitto i rottami del motoaliante scomparso da quasi tre settimane dopo esser decollato da Albis (ZH). All'interno del velivolo la polizia ha rinvenuto il cadavere del pilota. Il velivolo si trovava sopra una distesa di neve a Innerthal, a circa 1700 metri di altitudine.
Il cadavere del pilota - un 63enne domiciliato nel canton Zugo - è stato recuperato e sarà sottoposto ad un'autopsia presso l'Istituto di medicina legale di Zurigo.
Il velivolo era decollato il 10 aprile alle 13.00 da Albis. L'ultimo contatto radio con un altro pilota è avvenuto verso le 14.00, mentre si trovava nella regione dell'Hoch Ybrig (SZ).
Alle ricerche hanno partecipato forze speciali di polizia, dell'esercito, della REGA e dell'Ufficio federale di polizia (fedpol). Sono inoltre stati impiegati fino a sette elicotteri.
ATS






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!