Cerca e trova immobili

BEST OF"Reset", il punto di partenza di una nuova vita

05.04.12 - 14:11
Il rapper Step One, alias Stefano Dal Borgo, lo scorso novembre ha dato alle stampe il suo primo album, "Reset"
None
"Reset", il punto di partenza di una nuova vita
Il rapper Step One, alias Stefano Dal Borgo, lo scorso novembre ha dato alle stampe il suo primo album, "Reset"

BELLINZONA - Il rapper Step One, alias Stefano Dal Borgo, lo scorso novembre ha dato alle stampe il suo primo album, “Reset”.

Il disco, prodotto da Latlantide Promotions e distribuito sul territorio ticinese e italiano da Edel Italy, è il nuovo punto di partenza e l’inizio di una nuova vita per il 23enne bellinzonese: “Qualche tempo fa mi sono visto costretto ad abbandonare i New Skills, il gruppo in cui ho militato per anni”, ci dice. “Ma questo non è successo per i soliti disaccordi, bensì per esigenze di studio, poiché, anche se ora sono tornato, per un certo periodo ho vissuto a Friburgo. Lì ero solo, e per forza di cose mi sono dovuto ricostruire una vita. “Reset” è il contenitore delle sensazioni e delle emozioni di quel momento”.

Stati d’animo che si spalmano su undici tracce di buona fattura, che si collocano, come dice lui, “tra il rap underground, sonorità pop-rock, elettronica e dubstep”. Nel contempo, per questa sua prima produzione si è munito di svariate collaborazioni, Giopi & Michi, Gianlu, Manu D & Sehty, Naghi, ma soprattutto Maxi B: “Potrei definirlo un genio. Nel momento in cui ti trovi a lavorare con lui in studio, tocchi con mano la sua professionalità...”.

Il video del primo singolo, “Vivo nei miei testi”, è in rotazione nel web già da qualche tempo, mentre il clip del secondo, “Ti aspetto qui”, si trova online soltanto da un paio di giorni. E Laura Kämpf è la protagonista femminile...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE