Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONEVolkswagen nel segno del verde

11.01.12 - 12:43
Presentate a Detroit una Jetta ibrida e un Maggiolino elettrico
Volkswagen
Volkswagen nel segno del verde
Presentate a Detroit una Jetta ibrida e un Maggiolino elettrico

DETROIT - Il North American International Auto Show di Detroit, oltre ad essere il più grande del nord America, è anche il primo salone dell’anno dedicato all’automobile. Normale quindi che, nel pieno dello spirito internazionale che sta vivendo l’industria dell’auto, esso sia una vetrina importante anche per le novità future che vedremo qui nel vecchio continente.
L’edizione del 2012 ha riservato circa quaranta novità mondiali tra cui anche due Volkswagen particolarmente "pulite". La prima è una Jetta con motorizzazione ibrida, la quale abbina un 1.4 TSI (benzina) da 150 cavalli ad un motore elettrico da 27 cavalli diventando la seconda ibrida commercializzata dal marchio tedesco (la prima è stata la Touareg). Il suo debutto in Svizzera è atteso per il 2013.
Un destino sicuramente meno certo è quello della E-Bugster; un maggiolino con motore elettrico da ca. 110 cavalli con un autonomia di oltre 180 km. Il suo motore pesa un’ottantina di chili e dispone del noto sistema che, per esempio in fase di frenata, utilizza l’energia cinetica per ricaricare la batteria. Nella sua veste da Salone è stata dotata di appariscenti cerchi da 20 pollici e vetrate laterali rastremate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE