Cerca e trova immobili

GAMESCon anno 2070, il futuro della terra è nelle tue mani

07.12.11 - 10:23
A metà tra Caesar e SimCity, ecco uno dei migliori giochi gestionali degli ultimi mesi
None
Con anno 2070, il futuro della terra è nelle tue mani
A metà tra Caesar e SimCity, ecco uno dei migliori giochi gestionali degli ultimi mesi

LUGANO - Dopo due anni dall'ultimo capitolo, esce Anno 2070, il nuovo gioco realizzato da Related Designs, che questa volta si è superata, migliorando una serie già di altissimo livello, grazie a un gameplay rinnovato e a un'ambientazione ancora più attraente: rispetto ai precedenti titoli, infatti, l'azione si sposta in un futuro lontano, ma non troppo.

Il game è il classico gioco gestionale, a metà tra Caesar e SimCity, in cui il giocatore si troverà alla guida di una piccola popolazione, (su una Terra completamente da ricostruire), che andrà fatta sviluppare gradualmente, sia dal punto di vista delle strutture sia culturalmente. La particolarità di questo titolo, è che il gamer dovrà scegliere fra due corporazioni da far evolvere, la Eden Initiative e la Global Trust: con la prima l’evoluzione sarà basata sull’eco-sostenibilità, con la seconda, invece, sul mero profitto a discapito dell'ambiente. L'obiettivo è quello di prosperare, mantenere l'equilibrio tra queste due diverse filosofie di sviluppo, che porteranno a vantaggi e svantaggi diversi, e che l'utente dovrà essere in grado di gestire nel migliore dei modi.

Qualunque sia la scelta, il divertimento è comunque assicurato, grazie a un gameplay vario e flessibile, che, nonostante il ritmo lento (tipico dei giochi manageriali) rende l'azione vivace, sempre diversa, evitando che si ripetano situazioni simili. Per di più il menu iniziale prevede 3 modalità differenti di gioco, ovvero Campagna, Partita Continua e Missioni Singole, e, inoltre, è presente anche l'opzione multiplayer, tramite cui più giocatori potranno divertirsi sullo stesso scenario. Infine, Anno 2070 è un ottimo titolo anche dal punto di vista tecnico: sfrutta un fantastico motore grafico, è ricco di ambientazioni meravigliosamente dettagliate, così come i suoni e la colonna sonora sono all'altezza della situazione.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE