Cerca e trova immobili

MEDICINACambiare il colore degli occhi? "Con il laser si può"

06.11.11 - 12:39
Un medico americano sta lavorando allo sviluppo di un trattamento laser per cambiare il colore degli occhi dei pazienti.
Keystone
Cambiare il colore degli occhi? "Con il laser si può"
Un medico americano sta lavorando allo sviluppo di un trattamento laser per cambiare il colore degli occhi dei pazienti.

ROMA - Un medico americano sta lavorando allo sviluppo di un trattamento laser per cambiare il colore degli occhi dei pazienti. Lo riferisce la Bbc online.

Secondo il dottor Gregg Homer, un trattamento di luce laser di 20 secondi può rimuovere il pigmento dagli occhi marroni che gradualmente diventano blu, cambiando così il colore dello sguardo in modo irreversibile. Il medico sta cercando di raccogliere 750 mila dollari di investimenti per poter continuare la sperimentazione clinica.

Tuttavia, altri esperti oculisti fanno appello alla cautela, perché distruggere il pigmento dell'occhio potrebbe causare problemi alla vista, se troppa luce dovesse entrare nella pupilla. Secondo la Stroma Medical, la società creata per commercializzare il procedimento, ci vorranno almeno 18 mesi per completare i test di sicurezza.


ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE