Cerca e trova immobili

SVIZZERANessuna notizia del caprone "Zottel"

16.10.11 - 16:41
Foto Keystone Sigi Tischler
Nessuna notizia del caprone "Zottel"

OTELFINGEN - Ancora nessuna notizia del caprone "Zottel", la mascotte dell'UDC rapita nella notte fra venerdì e sabato dalla fattoria del consigliere nazionale Ernst Schibli a Otelfingen (ZH). "Ora anche noi abbiamo un capro espiatorio", si legge nella lettera di rivendicazione diffusa su internet dal gruppo "Antifaschistische Aktion" (azione antifascista).

Assieme a Zottel è stata prelevata anche un'altra capra, di nome "Mimo", ha spiegato ieri alla stampa Ernst Schibli. Oltre alla lettera di rivendicazione online, il parlamentare zurighese afferma di aver ricevuto la scorsa estate una missiva di minacce anonima indirizzata alla "capra fascista Zottel". La stessa è stata trasmessa alla polizia, che ha aperto un'inchiesta.

In un comunicato odierno, l'UDC si dice "costernata" per quanto accaduto alle due capre nane e invita i rapitori a "restituirle immediatamente a Schibli".

Dopo essere stato la mascotte dell'UDC per le elezioni del 2007, il caprone Zottel, dieci anni, avrebbe dovuto ricoprire lo stesso ruolo anche per quelle in programma il prossimo 23 ottobre.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE