Cerca e trova immobili

SPECIALE RALLY DEL TICINOTio in prima linea al Rally del Ticino 2011

20.06.11 - 09:48
Per la quattordicesima edizione del rally nostrano, Tio seguirà in diretta un giovane equipaggio tutto ticinese e vi invita all’aperitivo di presentazione di auto e squadra!
Ticinonline/b.a.
Tio in prima linea al Rally del Ticino 2011
Per la quattordicesima edizione del rally nostrano, Tio seguirà in diretta un giovane equipaggio tutto ticinese e vi invita all’aperitivo di presentazione di auto e squadra!

MANCANO POCHI GIORNI - Tutto prenderà il via venerdì sera, quando “la carica dei 103” (equipaggi) partirà da piazza Manzoni a Lugano per dirigersi verso la prova speciale dell’Alpe del Tiglio prima e della Valtrodo poi scatenando i motori fino a sabato nel tardo pomeriggio, cimentandosi in 7 prove speciali.

COSA SIGNIFICA “FARE UN RALLY”? - Noi di Ticinonline quest’anno abbiamo la possibilità di poter seguire in prima persona un giovane equipaggio Ticinese. Non solo guardandolo sfrecciare a bordo curva nelle prove speciali, ma un grande accento verrà posto sul lavoro che v’è dietro le quinte: le assistenze, le “ansie da prestazioni”, la risoluzione di eventuali imprevisti, la tensione alle stelle tra una prova speciale e l’altra, le emozioni che provano pilota, co-pilota e meccanici, e tutto l’enorme impegno che traina i giovani ragazzi durante la partecipazione di un Rally.

DUE GIOVANI FRATELLI CON LA PASSIONE DELLE CORSE - L’equipaggio scelto per questo servizio è composto da due fratelli Momò, Daniel e Mark Alliata, rispettivamente pilota e co-pilota. Lo scorso fine settimana abbiamo seguito il pilota Daniel, classe 1987, durante il test dell’auto che guiderà durante il Rally, una Clio Williams Gruppo A. Daniel già conosciuto in ambito ticinese e da qualche anno sempre presente con la sua Clio Willimas Gruppo N, si è dichiarato soddisfatto: “L’auto che guiderò quest’anno ha ca. 80 cavalli in più di quella che uso di solito, e la differenza si sente eccome…fin troppo! (ride) È molto entusiasmante e tecnicamente valida, ma solo alcuni chilometri di test sono troppo pochi per conoscerla a fondo.” Il giovane pilota del Mendrisiotto ha quindi deciso che la sua priorità, come sempre, sarà divertirsi e soprattutto imparare: “È una macchina nuova ed è meglio affrontarla nel modo giusto. Adotterò sempre la medesima tattica, ovvero partire “piano” e aumentare il ritmo man mano che cresce la confidenza con la vettura”.

APERITIVO DI PRESENTAZIONE - Dopo le prove svolte a Castelletto di Branduzzo (dove provammo la 500 Abarth da Rally), il prossimo passo sarà presentare la squadra e la macchina al pubblico. Questo avverrà mercoledì 22 al City Bar di Chiasso (corso San Gottardo), dove a partire dalle 18.00 vi sarà un aperitivo con ricco buffet e la possibilità di degustare vini locali. L’invito è quindi esteso a tutti i lettori che hanno voglia di conoscere di persona il team, curiosare l’auto da rally, degustare qualche vino o scambiare qualche parola con i ragazzi della Rubrica motori di Tio: ci saremo infatti anche noi, e non mancherà sicuramente qualche gadget offerto!

Vi aspettiamo  numerosi!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE