Cerca e trova immobili

MONTECARLOTicinonline vincente al Rally Lugano - Montecarlo

04.04.11 - 07:50
Graziano Chiodero
Ticinonline vincente al Rally Lugano - Montecarlo

È avvenuta domenica sul mezzogiorno, seguita da un pranzo di gala, la premiazione della quinta edizione del Rally di Montecarlo  per veicoli ad energie alternative. Come già annunciato la scorsa settimana pure un equipaggio della redazione motori di Ticinonline vi ha partecipato integrandosi nel team del Dicastero Sport della Città di Lugano, organizzatore della postazione di partenza che da ufficialmente il via all’evento.

Dopo due giorni e quasi 1'500 chilometri percorsi tra campagne e stradine montuose, l’equipaggio di Ticinonline composto dal pilota Benjiamin Albertalli e dal co-pilota Francesco Greco, alla guida di una Honda CR-Z gentilmente concessa da Honda Svizzera, sono saliti sul palco per ritirare la loro coppa. I due redattori della parte automobilistica della rubrica motori hanno infatti raggiunto il primo posto assoluto nella prova cronometrata di slalom/velocità svoltasi nel principato.

Da segnalare che tra gli equipaggi schierati dal Dicastero Sport della Città di Lugano vi sono stati altri ottimi risultati: per esempio il quarto posto assoluto nella classifica combinata di regolarità/consumo raggiunto dai nostrani Max Beltrami e Vanni Merzari, che si sono aggiudicati anche il terzo nella classifica di regolarità, preceduti al secondo posto da un altro team della città di Lugano composto da Gianmaria Aghem (pilota) e Piero Fiorio (co-pilota) .

Questa é solo una piccola anticipazione: l’intero svolgimento dell’evento con tanto di aneddoti, curiosità e retroscena, vi verrà raccontato in prima persona da chi questo rally di regolarità per veicoli ad energie alternative l’ha vissuto dietro al volante e sul sedile del passeggero.

 

(Foto: Graziano Chiodero)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE