Il colosso dell’hi-tech ha presentato la berlina realizzata insieme a Baic
Si chiama Stelato ed è il brand nato dalla joint venture di Huawei con Baic, fortemente voluta dal brand dell’hi-tech, interessato a buttarsi nel mercato delle auto elettriche.
Al Salone di Pechino Stelato ha presentato la S9, nuova berlina che presto potrebbe arrivare anche in Europa e attualmente disponibile in Cina in due versioni: la prima con motore singolo sull’asse posteriore da 227 kW e la seconda con due motori e trazione integrale per totali 385 kW di potenza. Huawei ha reso noto che tutti i propulsori elettrici sono di propria produzione.
Quanto al design, la Stelato S9 si presenta come un’auto grande - misura 5,160 metri di lunghezza, ha un passo di 3,050 metri - e con forme piuttosto morbide. Dalle prime immagini si nota la presenza sul tetto del sensore LIDAR, dispositivo che permette di far funzionare i sistemi di assistenza alla guida più all’avanguardia, mentre Huawei ha spiegato che sarà possibile dotare la S9 di telecamere al posto degli specchietti laterali per migliorare l’aerodinamica della vettura.