Cerca e trova immobili

TENNISL'Interclub 2010 parte a singhiozzo a causa del maltempo

06.05.10 - 19:04
Il primo turno è stato caratterizzato da numerosi rinvii per pioggia. Bene le locarnesi tra le cadette, il Lugano 1903, trascinato da Valsangiacomo, in serie C e il neopromosso Chiasso in NLA over 35
Archivio Ti-Press
L'Interclub 2010 parte a singhiozzo a causa del maltempo
Il primo turno è stato caratterizzato da numerosi rinvii per pioggia. Bene le locarnesi tra le cadette, il Lugano 1903, trascinato da Valsangiacomo, in serie C e il neopromosso Chiasso in NLA over 35
SPORT: Risultati e classifiche

Il primo turno Interclub 2010 è stato caratterizzato da numerosi rinvii per maltempo e tutto fa presupporre che sarà un’altra stagione travagliata sotto l’aspetto meteorologico.

Da quel poco che si è potuto vedere in serie B femminile il Locarno è partito un’altra volta alla grande e non avrà problemi a mantenere il posto nella divisione cadetta. Nello stesso girone tuttavia Ried Wollerau e Ginevra sono state costruite con delle rose già pronte per il salto di categoria e contro le quali le locarnesi non sembrano avere molte chance, almeno sulla carta. Non ha giocato il Lido Lugano nel maschile.

In serie C il Lugano 1903 è partito subito forte, guidato da un Federico Valsangiacomo già in forma Interclub. Il club di Pregassona, se sarà al completo anche nei turni di spareggio, potrà andare lontano quest’anno. Il Tenero-Gordola è invece incappato in una sconfitta per 5-4 in trasferta contro una squadra solida come il Burgmoos. Lorenzo Rossi e compagni hanno comunque dimostrato di saper far la differenza nei match di doppio e questo potrebbe rivelarsi un prezioso atout nel caso di eventuale spareggio contro la relegazione. Ha rinviato il suo match il Bellinzona, inserito in un girone tutto sommato abbordabile.

Nel femminile hanno rinviato Lido Lugano e Mendrisio. Le luganesi quest’anno possono contare anche sull’apporto di Lisa Sabino, che tornerà a formare il tandem in doppio con Clelia Melena, come ai tempi dei tornei juniores, quando insieme vincevano i Campionati svizzeri. Anche le ragazze del Lido, se saranno al completo, hanno ottime possibilità di salire di categoria.

In LNA over 35 il Lido Lugano è riuscito a contenere i danni nella trasferta di Ginevra contro lo squadrone guidato degli ex pro Guy Forget e Marc Rosset. Giulio Airoldi e soci, grazie a un Pietro Dufour in grande forma, sono stati fermati solo per 5-4 dai forti romandi. Il Chiasso dal canto suo è partito subito alla grande dopo la promozione dello scorso anno. Rinforzatosi quest’anno con gli arrivi di Beraldo, Dotti e Gallo, il club di Seseglio ha superato con un eloquente 9-0 il Neufeld.

Negli altri incontri disputati in LNA over, da segnalare la vittoria per 4-3 delle Seniores del Bellinzona ad Amriswil, la vittoria pure per i Veterani del Lido per 4-2 a Trimbach e il pareggio per 3-3 degli Oldies locarnesi contro il Ginevra. Nelle Ladies, l’Agno continua la sua imbattibilità anche nel 2010, superando per 5-1 in casa l’Aarau.

(Ace)

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE