Cerca e trova immobili

ROMAPubblicita': in Italia meta' della spesa finisce alle tv

30.01.10 - 18:54
Studio inglese: Irlanda premia i giornali, GB bene per Internet
Pubblicita': in Italia meta' della spesa finisce alle tv
Studio inglese: Irlanda premia i giornali, GB bene per Internet
(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Meta' della spesa pubblicitaria nelItalia nel 2008 e' finita alle tv, contro il 18% riservato aiquotidiani, afferma un rapporto inglese. In Svezia, alcontrario, gli spot assorbono il 20% e i giornali il 42,9% deltotale. L'Irlanda e' il regno dei quotidiani (51,3%), il RegnoUnito e' il Paese piu' all'avanguardia, con Internet foraggiatodal 23,2% della spesa. Il rapporto 2008 dell'Autorita' disettore britannica, ha messo sotto la lente 9 paesi europei piu'Usa, Canada e Giappone.E prende in esame la distribuzione dellaspesa pubblicitaria 2008 su sette mezzi di informazione:giornali, settimanali, televisioni, radio, cinema,cartellonistica e Internet. Guardando ai dati sull'Italia, saltasubito all'occhio che la meta' della spesa se ne va in spot: glialtri sei settori devono dunque dividersi la restante meta'della torta. Ai quotidiani va il 18%, ai settimanali il 15,1%,alle radio il 5,3%, al cinema lo 0,6%, alla cartellonistica il2,5% e a Internet l'8,7%. (ANSA).
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE