Cerca e trova immobili

SPORT INVERNALIAppuntamenti "internazionali" per gli atleti della FSSI

21.01.10 - 12:02
Ottimi risultati per i giovani ticinesi impegnati nelle rispettive categorie
None
Appuntamenti "internazionali" per gli atleti della FSSI
Ottimi risultati per i giovani ticinesi impegnati nelle rispettive categorie
SPORT: Risultati e classifiche

Ottimi risultati per i ragazzi della FSSI impegnati nelle diverse categorie.

Oro per Tristano Martini e Marco Tadé

Il Criterium Jeunes svoltosi a Prato Leventina ha visto fra protagonisti soprattutto gli atleti ticinesi. Erano una cinquantina gli acrobati delle gobbe che si sono dati appuntamento ai cancelletti di partenza delle due gare di livello internazionale.

Nei doppio moguls (parallelo gobbe) con finale in notturna, il ticinese Tristano Martini si è imposto davanti a Marco Tadé. Nei moguls le posizioni dei vincitori si sono invertite. Marco Tadé si è aggiudicato il primo posto seguito da Tristano Martini. Nelle categorie delle ragazze Nicole Gasparini, terza in qualifica, si è aggiudicata il 4 posto.

Gioele Fiori bene in Germania

Ottime le due prestazioni di Gioele Fiori (SC Monte Lema Novaggio) nelle due gare FIS svoltesi a Lenggries, in Germania. Fiori ha concluso il primo slalom in undicesima posizione (secondo miglior tempo nella seconda manche), mentre nella seconda prova si è classificato al nono posto.

Luca Barberis secondo a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio, nella categoria Junior Luca Barberis (SC Olivone) ha staccato un secondo posto nello speciale davanti a Jonas Beretta-Piccoli (GS Generoso). Katrin Loglio (SC Losone) si è classificata al terzo posto nella categoria Aspiranti juniori e quinta assoluta fra le Donne. Da sottolineare infine le buone prestazioni di Serena Capodaglio (SC Monte Lema Novaggio) e di Lorenzo Fontana (GS Monte Generoso) a ridosso dei primi in classifica.

Bronzo per Lorenzo Fontana

Ottimo piazzamento per Lorenzo Fontana nel Super G che si è svolto a Bardonecchia (Sestriere). L’atleta del Gruppo Sportivo Generoso è infatti salito sul terzo gradino del podio in un confronto al quale hanno partecipato numerosi sciatori provenienti da diverse nazioni, dimostrando così il suo eccellente stato di forma.

(D.Bo)

Nella foto d'apertura: Marco Tadè

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE