Cerca e trova immobili

GERMANIAIn vacanza con il panzer

29.07.09 - 07:08
Keystone AP Rheinmetall AG
In vacanza con il panzer

Guidare da soli un panzer nelle campagne del Brandeburgo: è l'offerta di un'agenzia di viaggi tedesca in un pacchetto da 224 euro a persona, con due notti in un albergo a quattro stelle e mezz'oretta di giri con un vero carro armato su ostacoli e fossi anticarro.

A proporre il pacchetto è l'agenzia di viaggi Tui. "L'offerta è valida fino a ottobre", ha spiegato all'ANSA una portavoce della Tui. A voler guidare i carri da 14 tonnellate, ha rivelato, "non sono solo uomini ma anche donne". Il viaggio sul panzer dura 35 minuti: si tratta di vecchi carri armati che "comunque non possono sparare" e sono da esercitazione, precisa l'agenzia.

L'idea è stata proposta per la festa del papà a marzo scorso, in cooperazione con l'azienda "Panzerkutscher". Quest'ultima offre sul suo sito web anche la possibilità di schiacciare carcasse di automobili col carro armato a 260 euro.

Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, la Germania la settimana scorsa è tornata a muovere i panzer, in Afghanistan.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE